Gli extra del Resurrection Tour!

Manca poco più di una settimana all’inizio della seconda parte del Resurrection Tour (terza, se consideriamo la sosta di ottobre a causa della laringite) e ancora non abbiamo indiscrezioni sulla scaletta delle prossime tappe. Potrà restare la stessa o è probabile che uno/due brani vengano sostituiti? Per adesso vogliamo riassumere gli Extra che Anastacia ci ha regalato nelle prime date!

Il Tour sì è aperto con una scaletta concentrata sulla musica, infatti compaiono le sue hit principali (solo una dall’Heavy Rotation Era) con ampio spazio per gli inediti di Resurrection: è qui che Anastacia ha cantato Apology, a Bruxelles, proprio nella tappa zero. L’esibizione (che non si è ripetuta nelle altre tappe) forse, visto il testo, portava un messaggio preciso.
Altre due canzoni fuori programma sono state accennate a cappella durante i momenti Q&A (Domanda e Risposta), in cui i fans hanno chiesto di sentire Best Of You e Why’d You Lie To Me, la prima nella tappa di Amsterdam e la seconda in quella di Londra.


L’ultimo Extra concesso, in realtà, è stata una vera e propria esibizione prevista. A Francoforte, infatti, Anastacia ha deciso di cantare Everything Burns in duetto con la cantante dei Fyre (la band che apre tutti i concerti del Tour): la scelta della canzone e del luogo non è stata affatto casuale, perché esattamente 10 anni prima era stata esibita in quella città. Oltre ad essere un omaggio a quel ricordo è stato anche un apprezzamento per il gruppo con cui ha voluto condividere il palco. 

Ecco i video di queste esibizioni:
Apology - Bruxelles 19 ottobre 2014
Best of you - Amsterdam 20 ottobre 2014
Why’d you lie to me - Londra 23 gennaio 2015
Everything burns - Francoforte 26 gennaio 2015

Lo Staff