“Left Outside Alone” è disco d'oro nel Regno Unito!

Il singolo “Left Outside Alone” ha raggiunto le 400 mila copie nel Regno Unito ed oggi è stato certificato disco d’oro! Da tempo attendevamo il disco d’argento per la “Ultimate Collection”, invece arrivano buone notizie riguardo alle vecchie pubblicazioni che, dopo oltre dieci anni, continuano a vendere, anche in un mercato musicale importante come quello del Regno Unito!

La hit di Anastacia, pubblicata il 15 marzo 2004, aveva già ottenuto la certificazione di disco d’argento (+200 mila copie) il 18 giugno 2004. 
Adesso con la raccolta dei successi e l’ultimo tour, sono stati puntati i riflettori su tutte le hit di Anastacia, ecco le altre certificazioni ottenute fino ad oggi in UK. 

Il singolo “I’m Outta Love” ha ottenuto il disco d’argento (+200 mila copie) il 24 novembre ad appena 2 mesi dalla pubblicazione del singolo. 
Mentre l’album “Not That Kind”, pubblicato nel giungo del 2000, tra gennaio e febbraio del 2001 è diventato disco d’argento (+60 mila copie), poi d’oro (+100 mila copie) e platino (+300 mila copie), ottenendo il doppio platino ad agosto dello stesso anno e il triplo platino nell’ottobre del 2004.

Una sorte simile ha avuto l’album “Freak of Nature”, pubblicato il 26 novembre 2001, in un mese ha ricevuto il disco d’argento, d’oro e di platino, per ottenere poi nell’aprile 2002 il doppio platino e (trainato dalle vendite del terzo album “Anastacia”) il triplo platino nell’ottobre 2004.

L’omonimo album di Anastacia, pubblicato il 29 marzo del 2004, ha battuto il suo record di certificazione nel Regno Unito, infatti l’8 aprile aveva già ottenuto il disco di platino per poi essere certificato doppio platino a giungo, triplo platino a ottobre e quattro volte platino a dicembre dello stesso anno! 

La prima raccolta “Pieces of a Dream”, uscita il 10 novembre 2005, ha ricevuto il disco d’oro lo stesso mese e la certificazione platino a dicembre dello stesso anno. 
L’ultima certificazione di Anastacia nel Regno Unito (fino ad oggi) era per la Video Collection, uscita nel dicembre del 2003 e certificata disco d’oro il 22 luglio 2013! Per adesso sappiamo che la "Ultimate Collection" ha raggiunto circa 55 mila copie vendute e tra meno di una settimana Anastacia tornerà a Londra per il concerto con Orchestra all’Hampton Court Palace: riuscirà ad ottenere il disco d’argento tanto atteso? Speriamo di poterlo annunciare presto!

Lorenzo