Anastacia a Digital Spy: «Sarò più vulnerabile a Strictly!»

Anastacia a Digital Spy rivela la possibilità di mostrare le sue cicatrici alla schiena, dovute alla mastectomia, durante Strictly Come Dancing. La cantante, infatti, parlando dei costumi di scena afferma che sarà un passo che farà nel programma qualora fosse pronta. Di seguito trovate l'intera intervista tradotta da noi:

"La star di Strictly Come Dancing, Anastacia, si è aperta nei riguardi della sua emozionante apparizione a questo programma, spiegando che sta considerando di mostrare le cicatrici della sua mastectomia durante la competizione.

Anastacia – che ha deciso di devolvere il guadagno derivato dal programma alla beneficenza - ha sofferto di Cancro al seno nel 2003 e questo le è ritornato 10 anni dopo, facendole prendere la decisione di affrontare una doppia mastectomia. Ci spiega che Strictly per lei è molto di più che una sfida per imparare a ballare. “Voglio capire come usare la parte alta del mio corpo perché con la mia mastectomia ho dovuto rimuovere completamente i muscoli dalla schiena e attaccarli avanti, quindi quando mi giro indietro, (il mio petto) si muove” dice.

“Quindi voglio dei costumi che mi facciano sentire a mio agio, ma ho anche queste grandi cicatrici sulla schiena. I costumi di scena sono molto scollati e i costumisti cercano di lavorare con me nel nasconderle o almeno renderle meno evidenti. Ma l’ho detto sono aperta – se sentirò di essere cresciuta e andata oltre la montagna, vorrei essere capace di fare questo passo finalmente, di aver realizzato che posso mostrarle. E’ solo che non le ho mai mostrate dal 2013 ad oggi”.

Anastacia si mostra un po’ scioccata e continua dicendo: “Sarebbe una situazione davvero intensa… Penso che anche parlandone sento una stretta alla gola! Quindi sarebbe davvero toccante."

“E quindi sono lì con una parte del mio cuore che dice vorrei tanto farto, ma gli altri mi dicono gentilmente ‘non devi’. Ma sì, io potrei!” Anastacia – che ha detto a Digital Spy che Strictly era in cima alla sua lista dei NO – continua dicendo: “Sto seriamente affrontando Strictly come un viaggio per me e per le donne. Tutti affrontiamo problemi. Anche se sembro tanto forte, ho queste cicatrici che non ho mai mostrato e la mia debolezza sta tutta li pronta perché la vediate voi, non quando sto facendo musica – non la vedete. “Quindi lo show sarà in grado di mostrarvi un lato molto più vulnerabile che non ho mai mostrato a nessuno”.


Anastacia ammette anche di essere un po’ nervosa di essere l’unica artista internazionale nella competizione. “E’ un peccato perché sembra che verrò buttata fuori presto” scherza “Oh mio Dio, diranno tutti “Cacciate via gli americani!” Ma io amo Londra – ho affittato un appartamento qui per un anno, sono stata a Richmond, Chelsea, e ora starò da qualche parte ma non dovrei dirlo in questo caso!” “Quando sono qui mi rilasso perché amo Londra. Prendo la metro, passeggio, l’altro giorno facevo shopping da M&S, c’erano i saldi al 20%! Sarà divertente stare qui e lo adorerò.”

Francesco