Strictly Come Dancing: 2^ puntata - Anastacia al ballottaggio!

Sabato 1 ottobre Anastacia, accompagnata dal suo partner Brendan Cole, è scesa di nuovo in pista per il noto programma britannico “Strictly Come Dancing”! In questa puntata si sono esibite tutte le quindici coppie in gara e, oltre al voto dei giudici, da questa settimana, è entrato in gioco il pubblico, che da adesso potrà esprimere il proprio voto influenzando la classifica globale. La nostra Anastacia si è cimentata sulla Salsa con brano "Sax" di Fleur East (qui per sentire la canzone).

Si tratta della prima Salsa della quattordicesima edizione di Strictly; dopo il Cha cha cha, Anastacia ha mostrato meglio il suo lato latino e vivace: per la performance ha indossato un abito corto a tinta unita rosa shocking con frange sulla gonna, ed ha sfoggiato una pettinatura da vera leonessa!
Dopo l'errore nell'esibizione della scorsa settimana, questa volta ci sono stati dei problemi sin dalle prove; la coreografia, infatti, ha subito delle modifiche a causa del lacerarsi della cicatrice di Anastacia nella zona dove ha subito la mastectomia
In più Brendan ha dichiarato di aver subito un piccolo incidente in auto durante la settimana. Nonostante questo la coppia non si è fermata ed ha deciso di ballare (eccetto che nel ballottaggio in cui i dottori hanno avvisato Anastacia di non forzare il suo corpo). 


Qui di seguito il video dell'esibizione caricato dal canale ufficiale youtube di "Strictly Come Dancing":



I 4 giudici, come aveva previsto anche Brendan Cole, questa settimana si sono tenuti più bassi nei voti: nello specifico Craig Revel Horwood è stato molto critico dichiarando che la coreografia non andava, che era lenta, e che Anastacia era goffa e non muoveva i fianchi. Darcey Bussell ha detto: "La Salsa doveva essere calda e piccante e non hai alcun problema su questo". Restano sulla sufficienza anche i pareri degli altri giudici Len GoodmanBruno Tonioli

I voti che le hanno assegnato sono stati: 4 Craig, 6 Len, 6 Darcey e 6 Bruno, per un totale di 22 punti che questa settimana portano Anastacia all'ultimo posto della classifica sulle quindici coppie in gara. Nella classifica globale si posiziona 11esima. Tuttavia il punteggio di questa settimana (che si distanzia di solo 6 punti dal precedente) le è costato il ballottaggio con la coppia di Melvin Odoom e la ballerina professionista Janette Manrara




Domenica 2 ottobre, invece, è stato mandato in onda il ballottaggio tra le due coppie che si sono classificate ultime, Anastacia contro Melvin. La puntata si è aperta con un Tango ballato da un gruppo di professionisti e, oltre allo spareggio delle due coppie, ha visto la presenza di Barry Gibb dei Bee Gees come ospite della serata.

Durante la sfida Anastacia ha preso la sofferta decisione di non esibirsi a causa dei problemi fisici: dunque l'esito finale, diversamente del solito, non è stato deciso dai giudici, ma è stato affidato al pubblico che ha decretato l'uscita di Melvin Odoom!
Anastacia ha dichiarato: "Ho ballato sabato, anche se il dottore mi aveva consigliato di riposarmi dopo essermi strappata la zona cicatrizzata attorno al posto dove ho avuto la mastectomia. Dopodiché non sono stata in grado di ballare e mi disperavo del fatto che non avrei potuto farlo nel DanceOff. Sono davvero triste nel vedere Melvin e Janet che se ne vanno, sono davvero la coppia più bella; quello che mi mancherà di più è lo spirito di Melvin e il suo sorriso".
L'eliminato Melivin invece ha detto dopo la puntata: "Amo Anastacia, penso che sia una grande donna, è un modello da seguire, la salute di Anastacia viene prima di tutto".
Qui di seguito il video del momento dello spareggio:



Michelle Visage, sua amica, ci fa ha fatto inoltre sapere tramite twitter che è stata con lei tutto il giorno e che non dobbiamo preoccuparci perché tornerà a combattere questa settimana! L'appuntamento è per la prossima puntata di sabato 8 ottobre dal tema "Movie Week", in cui le coppie faranno balli ispirati ai grandi film del cinema. Continuate a seguirci per altri aggiornamenti.

Lorenzo