Strictly Come Dancing: 3^ puntata - Anastacia incanta con il valzer!

Sabato 8 ottobre la nostra Anastacia assieme al suo ballerino professionista Brendan Cole è tornata in pista più in forma che mai per calcare il palco, in veste di ballerina, del noto programma britannico "Strictly Come Dancing". Dopo il discusso ballottaggio della scorsa settimana che l'ha vista scontrarsi contro Melvin Odoom, Anastacia si è allenata duramente per riscattarsi e... ce l'ha fatta! Durante la puntata a tema "Movie", le quattordici coppie hanno mostrato le loro coreografie sulle colonne sonore di grandi film. 

Ristabilitasi dopo la lesione alla cicatrice dovuta alla mastectomia, la cantante ha iniziato sin da subito a provare il Valzer Viennese sul brano "A Thousand Years" di Christina Perri, colonna sonora del noto film "The Twilight Saga: Breaking Dawn". Un cambio totale di genere che, dopo il Cha cha cha e la Salsa delle scorse settimane, ha portato Anastacia a mostrare un lato più femminile ed elegante. In occasione della performance ha indossato un meraviglioso abito color panna tempestato di strass luminosi e punti luce.


I 4 giudici nel complesso hanno apprezzato l'esibizione e nello specifico hanno detto:
Bruno Tonioli: "Buono, è stato molto molto bello tesoro, molto rapido, molto semplice, molto corretto. Brendan ti ha guidato splendidamente, ma devi stare attenta perché quando finisci di girare rischi di perdere il baricentro: quando fluttui devi cercare di finire senza nessun cenno di instabilità. comunque ripeto molto appropriata".
Craig Revel Horwood: "Le tue spalle erano troppo alte, specialmente nei giri... Bruno ha ragione, tendi a perdere il baricentro girando, ma devo dire che sei tornata con un enorme sicurezza".
Darcey Bussell: "Hai avuto belle qualità dall'inizio alla fine... nei giri cerca di focalizzare il centro quando finisci. So che è difficile impararlo specialmente quando abbiamo luci e flash negli occhi, ma sai che puoi farcela. Quello che adoro è il tuo bel collo e penso che puoi lavorarci su e valorizzare la tua linea, ma molto bene molto bene!"
Len Goodman: "E' stato un ballo lento, ponderato e aveva classe. Mi fa piacere che ti senti bene e che balli bene!"

I voti definitivi sono stati: 6 Craig, 7 Len, 7 Darcey e 7 Bruno, per un totale di 27 punti che fanno classificare Anastacia decima tra le 14 coppie in gara!


Domenica 9 ottobre, invece, è stata trasmessa la puntata dei risultati: unendo gli 8 punti bonus ottenuti dal voto della giuria con il voto del pubblico, la nostra Anastacia stavolta si è salvata dal Dance Off. Qui il riassunto della puntata:



Mentre il ballottaggio tra le due coppie che, dalla combinazione tra punteggio della giuria e voto del pubblico, si sono classificate ultime, vede protagoniste Tameka Empson-Gorka Márquez e Laura Whitmore-Giovanni Pernice. In questa sfida tutta al femminile, la votazione dei giudici ha decretato la vittoria di Laura Whitmore, per cui Tameka Empson è la seconda eliminata di questa edizione!

Qui di seguito alcune foto professionali dell'esibizione di Anastacia:

Il prossimo appuntamento è per sabato 15 ottobre. Possiamo anticiparvi che, secondo dei rumor, Anastacia e Brendan Cole nella quarta settimana dovrebbero ballare la Rumba! Continuate a seguirci per aggiornamenti e maggiori dettagli!

Lo Staff