La prima settimana di Anastacia in studio!

Era il 6 novembre quando la nostra Anastacia, durante un'intervista live per la BBC Radio London (qui per riascoltarla), ha annunciato che si sarebbe recata in Svezia nelle settimane seguenti, per incontrare alcuni nuovi produttori ed iniziare così a lavorare sul nuovo album di inediti. Il 23 novembre, tramite i social network, è stata pubblicata la prima foto della cantante con i noti produttori Anders Bagge e Tommy Denander presso gli X-Level Studios di Stoccolma.

I due produttori sono parte del Dreamhill Music Team e il giorno 24 novembre sono stati tutti immortalati negli studi in uno scatto di gruppo assieme ad Anastacia. Durante queste sessioni sono iniziate le prime fasi di scrittura dei brani e le prime incisioni. 

La mattina del 25 novembre il lavoro è iniziato con dolcezza, infatti la cantante si è presentata in studio con dei deliziosi biscotti comprati in un negozio Starbucks: un gesto che ha entusiasmato tutto lo staff.
Anders Bagge pubblicando la foto ha detto: "Ogni mattina Anastacia acquista biscotti nello Starbucks di zona. Nessuno di noi mangia zucchero, almeno non io ahah", mentre Tommy Denander: "Prima colazione sana in stile Anastacia tutti i giorni in studio”. Qui un breve video inedito di Anastacia, mentre invia un video messaggio ad un’amica del commesso che l’ha servita nella caffetteria.
Nel pomeriggio, poi, la cantante ha mostrato anche gli studi di registrazione attraverso una diretta Periscope: insieme a lei Anders Bagge che sul finale si mette a suonare al pianoforte, mentre Anastacia improvvisa una canzone. Qui di seguito il video:
Lo stesso giorno ha lavorato anche con il produttore Svedese Rob Milo, che sul suo account Instagram ha affermato: "Ho avuto il piacere di lavorare per Anastacia questa settimana! E ca**o se sa cantare!".



Dopo avervi aggiornato sui nostri social, questo è il riassunto della prima settimana di lavoro sul nuovo album atteso per la fine del 2017. Ieri, invece, sono usciti i primi dettagli sull'album live "A 4 App" in uscita il 16 dicembre: la settima canzone della tracklist sarà "Who's gonna stop the rain" e le altre continueranno ad essere annunciate entro questa settimana tramite l'applicazione (scaricabile qui).

Lorenzo