Anastacia: «Ovunque trovo una storia, scrivo»


Nelle ultime settimane in cui è stata a Miami dall'amico, Phil, Anastacia ha rilasciato diverse interviste. Si avvicina sempre di più la pubblicazione del nuovo album di inediti, annunciato nei mesi scorsi, che si vuole sarà il prossimo settembre, ed ogni volta ci dà qualche informazione in più.
Oggi Anastacia parla a Daily Echo, ecco la nostra traduzione:

"Era un pomeriggio umido quando ho chiamato la star 48enne che mi è sembrata un raggio di sole, lei si stava svagando con il suo amico a Miami: "E' disgustosamente soleggiato qui!" ride "Ci stiamo divertendo, corriamo sul mare, andiamo a mangiare italiano o facciamo barbecue nel weekend. Chi sa cosa stiamo per fare - siamo un po' dispettosi". 

Quando le ho chiesto se questa è la quiete prima della tempesta, prima che ritorni a lavoro, lei ha riso e ha detto che è il contrario "E' la tempesta prima della quiete tesoro!" divertendosi "Mi sto semplicemente lasciando andare ora, faccio quello che voglio, così posso essere una brava ragazza durante il tour." 

Anastacia dice che non vede l'ora di tornare in UK nonostante il suo periodo a Strictly l'anno scorso. 
"Quando mi sono infortunata sicuramente non era alla caviglia o alla testa. Era nel seno ed era questa l'unica ragione, ero lì per la prevenzione al cancro al seno. Pensavo 'Scherziamo?! Dio lavora in un modo davvero misterioso.' Certo che mi sono fatta male lì. Benchè fosse scomodo, non era pericoloso, non me ne pento assolutamente (di non aver parteipato al DanceOff della seconda puntata) ho ancora due tette - hurra!!" 

Mentre era in Uk Anastacia ha anche posato nuda per uno shoot fotografico per una rivista dicendo che è il suo modo per riprendere consapevolezza del suo corpo: "Ho dovuto trovare altri muscoli del mio corpo per ricreare il seno che ho adesso, ciò mi ha lasciato qualche bella cicatrice e fin dall'inizio ho sempre avuto paura di essere beccata, quindi è come se ne avessi preso il controllo con le foto, il ché è ottimo!". 
E come se ciò non fosse abbastanza le è stato diagnosticato anche un problema al cuore "Devi essere ottimista. Devi esserlo, perchè se lo guardi nel modo contrario sei nella zona scura e non puoi esserlo quando hai un problema che ti può lasciare secco. Tutti dovrebbero prendere un po' le distanze da quel modo di vedere, aiuterebbe sicuramente molte persone ad avere quel po' di positività in più nella vita. La mia vita adesso è positiva: devi attraversare l'oscurità per arrivare alla "linea d'argento" [...] Quando ho scritto il mio ultimo progetto dopo la mastectomia, sono stata sentimentale, alla fine il peso che avevo sulle spalle mi ha lasciata, un peso che mi sono portata dietro per 10 anni. 

Ma Anastacia dice che le esperienze della sua vita hanno sempre un impatto diretto con il suo modo di scrivere.

"L'album che sto scrivendo per Settembre sarà uno dei più emozionanti che abbia mai scritto, ma tutte le mie canzoni attraversano lo stesso processo. Le scrivo al momento. 
Tutto quello che ho passato negli ultimi tre anni è stato raccolto completamente in questo album, i problemi del mondo, le situazioni con i miei amici, ovunque trovo una storia scrivo. Sarà interessante vedere cosa ne uscirà fuori. Vedremo cosa accadrà quando sarà pronta a Giugno. Nuovo album!

Anastacia afferma anche che spesso il suo momento ispiratore è sul palco "Non sai mai cosa sta per uscire dalla mia bocca. I fan mi dicono che vengono a seguire diversi show perchè sono diversa, io, ogni volta. E' una buona cosa? Forse sono solo un po' schizzofrenica?" "

Francesco