BREAKING NEWS: L'album di Anastacia esce il 15 settembre!

Abbiamo aspettato a lungo questo momento, ovvero di venire a conoscenza dell’esatta data di uscita del nuovo progetto discografico di Anastacia, ed oggi, in maniera inattesa e di buon mattino, la cantante ha svelato tramite il profilo Instagram la data di pubblicazione dell’album di inediti: il 15 settembre 2017!

Dopo l’ultimo concerto in Regno Unito, Anastacia si è recata immediatamente in Svezia per terminare gli ultimi dettagli negli studi di registrazione a Stoccolma. Con lei è presente anche il batterista Steve Barney che la sta accompagnando durante questo tour e non solo, infatti, farà parte del disco di Anastacia. A Steve è affidata la registrazione della batteria nei brani dell’album e, tra gli ultimi dettagli, oggi la cantante ha potuto dare la conferma riguardo l’uscita del disco, annunciata fino ad ora per la metà di settembre. Per quanto concerne il singolo, non sappiamo ancora il giorno di pubblicazione, ma che avverrà a metà luglio. 

Mentre il progetto diventa sempre più concreto, si sta delineando anche l’inizio della promozione, infatti, fino ad ora sono stati annunciate due apparizioni di Anastacia, una televisiva ed una live, che combaceranno con il lancio della nuova musica. Il 19 agosto, appena pochi giorni dopo l’ultima data del tour, Anastacia sarà nella tv svedese nel programma "Sommarkrysset", per promuovere evidentemente il singolo. La trasmissione estiva, in voga dal 2005, prevede l'esibizione in diretta di alcuni cantanti con giochi per i telespettatori da casa.
Il 18 settembre, invece, come vi abbiamo annunciato una settimana fa sui nostri contatti social, la cantante americana è ospite in un evento musicale che riguarda proprio l’Italia, ovvero il concerto di Umberto Tozzi all’Arena di Verona! Questa sarà l’occasione per cantare nuovamente (dopo l’imminente esibizione del 18 giugno al Radio Italia Live di Milano) il duetto "Ti amo", infatti, Tozzi per questo suo concerto evento ha voluto invitare amici come Enrico Ruggeri, Marco Masini ed Anastacia, festeggiando i 40 anni di questo brano con i 13 mila spettatori nello scenario dell’Arena di Verona (Biglietti su Ticketone.it). 

Dunque, questa, si prospetta un'estate davvero molto calda per Anastacia che, dopo il tour, inizierà subito a diffondere la propria musica che sta creando in gran segreto dallo scorso novembre con grandi produttori. Se volevate sapere il titolo dell’album ci spiace, ma dovrete aspettare il prossimo annuncio in queste settimane! Intanto può partire il countdown!

Lorenzo