Anastacia premiata al New Pop Festival | foto HQ

Ieri sera, Anastacia ha preso parte al SWR3 New Pop Festival a Baden (Germania), un evento musicale a cui la cantante aveva già partecipato la prima volta nel 2000. Dopo 17 anni, oltre ad esibirsi con le sue hit, ha ottenuto il riconoscimento "Pioneer of Pop", un premio consegnato agli artisti che hanno influenzato particolarmente la musica pop. Nel riceverlo Anastacia era visibilmente commossa: "È un grande onore, sono stata molto sorpresa" ha dichiarato.

La sua performance è stata il culmine di una serata a cui anno partecipato anche cantanti come Rag n Bone Man, George Ezra, Anne-Marie, JP Cooper, The XX e Welshly Arms. Anastacia ha eseguito "I'm Outta Love", "Left Outside Alone" ed il sui ultimo singolo "Caught in the Middle". Ecco un video del red carpet con sotto le foto hq inedite di Anastacia durante l'intervista e la performance:



Foto:









Le ultime 3 foto immortalano Anastacia accolta dalla sindaca della città, per inserire la sua firma nel Golden Book di Baden che ha ospitato il festival. Qui, invece, potete riascoltare l'intervista integrale a SWR3 che, come vi abbiamo raccontato ieri, ha rilasciato nel pomeriggio (qui per rileggere l'articolo). La serata fa parte della registrazione di uno speciale, che verrà trasmesso il prossimo 22 settembre alle 23:30 (ora locale). Seguiteci per nuovi aggiornamenti a riguardo.
Questa settimana, mentre l'album ha fatto il suo buon debutto su itunes di molti stati, il singolo "Cautght in the Middle" è salito ancora di 9 posizioni nell'ariplay tedesco raggiungendo il #53!

Lorenzo