Anastacia arriva in Spagna per “Evolution”!

Oggi Anastacia è arrivata in Spagna per la promozione del nuovo album Evolution che, domani, la vedrà impegnata nel live per Cadena100 all’Hard Rock Cafè di Madrid e nel programma tv “El Hormiguero 3.0” su Antenna 3 tv. Oggi, invece, ha rilasciato alcune interviste per la stampa, precisamente per Europa Press.
Il suo ultimo album, “Evolution”, è pieno di "potenza" e "forza", che riporta alla Anastacia che tutti ricordano. La cantante afferma: "In 'Evolution' c'è un'essenza di quello che ero come artista e che è più presente nel mio terzo album, è stato come ri-evolvermi nell’artista che ero". 

Si è evoluta in qualcosa di cui si sente orgogliosa, in quanto non è mai stata inserita in nessuna categoria. Poi afferma: "Non voglio seguire il percorso di altri artisti pop, non mi piace la musica autotune”, tuttavia, ammette che ha cercato di "adattarsi un poco al nuovo sound musicale" senza sacrificare la sua parte più autentica: la sua voce. 

Riguardo la malattia dichiara: "Quando mi è stato diagnosticato il cancro, ho pensato che la parola stessa fosse molto spaventosa, ma ho deciso di guardare la parte “can” per superarlo". Anche se ammette che la malattia l’ha fatta tornare con forza, afferma di voler allontanarsi dal tema del cancro e da canzoni che non parlano direttamente di "sopravvivenza", ma di "potere". Durante l’intervista Anastacia ha anche ricordato che sarà in tour con il nuovo album durante la maggior parte del 2018, ma ha anche altri progetti, come la linea di abbigliamento con Aldi, che sta andando bene da cui potrebbe nascere una seconda collezione: "Cerco di rimanere occupata e di evolvermi positivamente!", dice. Di seguito il video completo dell'intervista e alcune foto dal backstage delle interviste di oggi.


Foto:

Lorenzo / Andrea