Anastacia torna in pista a Ballando con le Stelle!

Anastacia è tornata in pista e questa volta l’ha fatto in Italia! Dopo la splendida presenza di tre giorni fa al "Global Gift Gala" a Madrid (qui per rileggere l’articolo), la cantante ha raggiunto Roma per imparare, nel poco tempo disponibile, la coreografia creata per lei da Maykel Fonts, suo partner per l’occasione. Ieri sera, Anastacia è stata super ospite su Rai1 a “Ballando con le Stelle” ed ha indossato nuovamente l’abito glitterato per intrattenere tutti con un’energetica salsa.

Quello di ieri sera, è stato un ritorno al ballo che ha coinvolto tutti, ma soprattutto la cantante, dato che la sua esperienza di concorrente nella versione inglese del programma ha rappresentato un percorso che è andato ben oltre la semplice gara o la sensibilizzazione del pubblico al cancro al seno. Si è trattato, infatti, di un vero e proprio viaggio personale di Anastacia che l’ha avvicinata di nuovo alla sua femminilità dopo la mastectomia, dandole forza per mostrarsi senza timore e ispirazione per raccontare in musica quella che è la sua Evoluzione. Nel ballo di ieri sera, Anastacia, è tornata a dimostrare la sua tenacia e la sua grinta a poche settimane dall’inizio di un nuovo lungo tour europeo.
Commovente l'abbraccio con Carolyn Smith che condivide con lei la stessa battaglia e a cui la cantante ha voluto dedicare l'abito rosa indossato per la performance.
L’esibizione, che ha portato Anastacia tra i trend italiani di twitter, non era fine a se stessa, infatti, è stata votata dai giudici, ottenendo un punteggio totale di 50, il massimo, valore che ha rappresentato il tesoretto assegnato da Sandro Mayer ad una delle coppie in gara. Qui le foto ed il video dell'intervista (al minuto 45) e dell’esibizione (al minuto 2:09:00): Ballando con le stelle.

Foto:

Lorenzo