Anastacia regina del RetroPop Festival di Emmen!

Ieri sera, Anastacia è tornata ad esibirsi nei Paesi Bassi, nazione da dove è iniziato l'Evolution Tour e in cui la cantante mancava dallo scorso aprile. Emmen è stata la città che ha ospitato questa nuova data estiva del tour in occasione dell'annuale Retropop Festival che ha visto la partecipazione di tantissimi artisti locali e internazionali. A riempire l'immensa distesa verde sono stati gli oltre 12 mila spettatori che sono accorsi in occasione della seconda serata della diciassettesima edizione del festival.

Il palco di Anastacia, in occasione di questo grandissimo evento, è stato eccezionalmente diverso: al posto dell'imponente struttura con la scala laterale è stato montato un mini palco orizzontale con tre scalinate da pochi gradini. A rimanere invariati, invece, sono stati i quattro simboli del DNA montati sopra il palco, ormai icone di questa inarrestabile tournée. Dall'album "It's A Man's World" è stata aggiunta la canzone "You Give Love A Bad Name", mentre il resto della setlist è stato modificato per via della durata del festival.

Grandissima sorpresa della serata è stata l'aggiunta di 2 canzoni tratte dal secondo album: l'emozionante ballad "You'll Never Be Alone", dedicata ai fan, e "Why'd You Lie To Me" in versione salsa, già presentata nel precedente tour per l'uscita del greatest hits "Ultimate Collection" pubblicato via Sony Music.

Nel backstage del festival, Anastacia ha ri-incontrato Roger Happel (nell'ultima foto), con cui aveva duettato nel 2000 in occasione del premio Edison; un momento davvero speciale, dopo ben 18 anni. Qui di seguito potete trovare i video pubblicati su Instagram e su Youtube e le foto pubblicate dai fotografi e dai presenti:

Setlist:
One Day In Your Life
Stupid Little Things
I Do


Foto:

Lorenzo, Francesco, Andrea