14 luglio, 2018

TOUR» ANASTACIA TRA EMOZIONE E FUOCHI A LOCARNO

Anastacia, in seguito al concerto a Potsdam, ha trascorso alcuni giorni di vacanza nel nostro Bel Paese, precisamente in Costiera Amalfitana a Positano con sua sorella Shawn ed alcuni amici. Ieri sera, invece, la cantante ha ripreso l'Evolution Tour alla grande con il concerto a Locarno! Il ritorno in Svizzera a distanza di circa due mesi è stato dei migliori: la potente voce di Anastacia ha inaugurato ufficialmente le serate di concerti proposte dal festival Moon and Stars, con la Piazza Grande che ha ospitato oltre 5000 spettatori.
Durante il concerto, prima di cantare "You'll never be alone", brano reinserito in scaletta, Anastacia ha fatto un discorso sincero e commovente al pubblico: "Grazie mille per essere voi stessi e, anzi, grazie mille per essere fan. Fan della musica. Non so dirvi come questo faccia sentire gli altri, ma per me e la mia storia personale, quando ho passato alcuni dei momenti peggiori della mia vita, persone che non conoscevo, i miei fan, sono diventati qualcuno di così vicino a me, e mi hanno sollevato dai momenti più bui. Voi siete diventati la mia famiglia. Grazie mille. Mi avete sempre insegnato la realtà di queste parole nella prossima canzone: che non sarò mai sola, finché voi ci sarete. E voi "non sarete mai soli" finché potrò cantare per voi. Grazie."
Nel backstage Anastacia ha avuto l'occasione di incontrare nuovamente Nek che, insieme a Max Pezzali e Francesco Renga, si è esibito nella seconda parte della serata del festival, appuntamento che si è concluso con degli spettacolari fuochi d'artificio. Di seguito i video di quasi tutto il concerto e le foto HQ della serata.

Setlist:
Left Outside Alone 
Redlight
Before
Cowboys and Kisses
One Day In Your Life

Foto:

Lorenzo