14 luglio, 2018

TOUR» ANASTACIA TRA EMOZIONE E FUOCHI A LOCARNO

La nostra Anastacia, dopo il concerto tenutosi a Potsdam, ha trascorso alcuni giorni di vacanza nel nostro Bel Paese, precisamente in Costiera Amalfitana a Positano con sua sorella, Shawn, ed alcuni amici.
Ieri sera, invece, la cantante ha ripreso il suo Evolution Tour alla grande con il concerto a Locarno! Il ritorno in Svizzera, a distanza di circa due mesi dalla precedente tappa, è stato fenomenale: Anastacia ha ruggito come una vera leonessa aprendo così la stagione del festival Moon and Stars, un noto festival annuale che si tiene a Piazza Grande e che ospita oltre 5000 spettatori.
Durante il concerto, prima di cantare "You'll Never Be Alone", brano reinserito in scaletta, Anastacia poi ha fatto un discorso sincero e commovente ai suoi fan e a tutto il pubblico lì presente:
"Grazie mille per essere voi stessi e, anzi, grazie mille per essere fan. Fan della musica. Non so dirvi come questo faccia sentire gli altri, ma per me e la mia storia personale, quando ho passato alcuni dei momenti peggiori della mia vita, persone che non conoscevo, i miei fan, sono diventati qualcuno di così vicino a me, e mi hanno sollevato dai momenti più bui. Voi siete diventati la mia famiglia. Grazie mille. Mi avete sempre insegnato la realtà di queste parole nella prossima canzone: che non sarò mai sola, finché voi ci sarete.
E voi non sarete mai soli finché io potrò cantare per voi. Grazie."
Nel backstage Anastacia ha avuto l'occasione di incontrare nuovamente Nek che, insieme a Max Pezzali e Francesco Renga, si è esibito nella seconda parte della serata del festival, appuntamento che si è concluso con degli spettacolari fuochi d'artificio. Di seguito i video di quasi tutto il concerto e le foto della serata.

Setlist:
Redlight
Before
Cowboys and Kisses
One Day In Your Life

Foto:

Lorenzo