Anastacia tra emozione e fuochi a Locarno!

La nostra Anastacia, dopo il concerto tenutosi a Potsdam, ha trascorso alcuni giorni di vacanza nel nostro Bel Paese, precisamente in Costiera Amalfitana a Positano con sua sorella, Shawn, ed alcuni amici. Ieri sera, invece, la cantante ha ripreso il suo Evolution Tour alla grande con il concerto a Locarno! Il ritorno in Svizzera, a distanza di circa due mesi dalla precedente tappa, è stato fenomenale: Anastacia ha ruggito come una vera leonessa aprendo così la stagione del festival Moon and Stars, un noto festival annuale che si tiene a Piazza Grande e che ospita oltre 5000 spettatori.

Durante il concerto, prima di cantare "You'll Never Be Alone", brano reinserito in scaletta, Anastacia poi ha fatto un discorso sincero e commovente ai suoi fan e a tutto il pubblico lì presente:
"Grazie mille per essere voi stessi e, anzi, grazie mille per essere fan. Fan della musica. Non so dirvi come questo faccia sentire gli altri, ma per me e la mia storia personale, quando ho passato alcuni dei momenti peggiori della mia vita, persone che non conoscevo, i miei fan, sono diventati qualcuno di così vicino a me, e mi hanno sollevato dai momenti più bui. Voi siete diventati la mia famiglia. Grazie mille. Mi avete sempre insegnato la realtà di queste parole nella prossima canzone: che non sarò mai sola, finché voi ci sarete.E voi non sarete mai soli finché io potrò cantare per voi. Grazie."

Nel backstage Anastacia ha avuto l'occasione di incontrare nuovamente Nek che, insieme a Max Pezzali e Francesco Renga, si è esibito nella seconda parte della serata del festival, appuntamento che si è concluso con degli spettacolari fuochi d'artificio. Di seguito i video di quasi tutto il concerto e le foto della serata.

Setlist:
Redlight
Before
Cowboys and Kisses
One Day In Your Life

Foto:

Lorenzo