Anastacia al Concerto di Natale 2018!

Il 24 dicembre è andato in onda su Canale 5 la XXVI edizione del "Concerto di Natale in Vaticano" con tanti ospiti tra cui la nostra Anastacia. Per lei, l'evento ha rappresentato anche un ritorno sugli schermi televisivi dopo aver terminato l'Evolution Tour poche settimane fa. Il concerto è stato registrato il 15 dicembre presso l'Aula Paolo VI che ha ospitato circa 12.000 persone. L'evento, con scopi solidali, ha visto la partecipazione di altri importanti artisti tra i quali José Feliciano, Alvaro Soler, Raphael Gualazzi, Ermal Meta, Alessandra Amoroso, Edoardo Bennato, che, come Anastacia, hanno avuto l'opportunità di incontrare Papa Francesco.

Anastacia, nel corso della serata, ha eseguito numerose canzoni: "Silent Night" in un intenso duetto con Alessandra Amoroso, Andrea Griminelli e Gheorghe Zamfir,  poi la festosa "Santa Claus is Coming to Town" con il Piccolo Coro Le Dolci Note, e infine "Left Outside Alone".
In scaletta era prevista anche "Mary, Did You Know?" che era stata provata durante il pomeriggio, ma che poi per problemi di tempo non è stata più eseguita. Anastacia ha sfoggiato sul palco due lunghi abiti di color nero, entrambi "Blumarine" con cui ha anche collaborato nel 2015, il primo scoperto sulle spalle, e arricchito da pizzi, mentre il secondo più aderente, con maniche lunghe e diversi strass natalizi.
La partecipazione di Anastacia al Concerto annuale segue quella del 2015, molto apprezzata, in cui aveva avuto modo di duettare con il grande Riccardo Cocciante, con Nek ed incontarsi con altri nel backstage (qui per rileggere l'articolo). Di seguito trovate i video e tutte le foto dell'edizione di quest'anno.

Silent Night con Alessandra Amoroso, Andrea Griminelli e Gheorghe Zamfir
Santa Claus is Coming to Town con il Piccolo Coro Le Dolci Note
We Are The World/Happy Xmas (War Is Over) da 02:45:23  

Foto:

Lorenzo e Francesco