Anastacia partecipa ad un nuovo film!

Che nella carriera di Anastacia, nel bene e nel male, la storia si ripeta come un disegno perfetto è ormai un dato di fatto. Dal tumore al seno affrontato per ben due volte a distanza di dieci anni, prima nel 2003 e poi nel 2013, alla pubblicazione degli album “Anastacia” e “Resurrection” che, in maniera diversa nel sound e nei testi, raccontavano il lungo percorso affrontato; dall’uscita successiva di un greatest hits in entrambi i casi, seguiti poi da “Heavy Rotation” ed “Evolution”, album dai toni più spensierati (entrambi pubblicati con la Universal, ndr), adesso la storia sembra ripetersi ancora con la partecipazione in un film!

Ebbene sì, è di poche ore fa l’indiscrezione della presenza di Anastacia in un film internazionale che verrà girato anche nel nostro territorio. La cantante attualmente si trova a Roma per prendere parte dopodomani sera al "Concerto di Natale" (che andrà in onda su Canale 5 il prossimo 24 dicembre), e potrebbe recarsi in seguito in Calabria per le riprese del film che sono iniziate il 10 dicembre e che dureranno fino al 16!
La pellicola, dal titolo “American night”, è un noir ambientato nel corrotto mondo dell'arte contemporanea di New York, dove il noto mercante d'arte John Kaplan e il terribile e spietato capo della mafia di New York,
Michael Rubino, lottano per soldi, arte, potere e amore.

Il film uscirà negli Stati Uniti nel 2019 e vedrà la presenza dell'attrice Paz Vega e della nostra Anastacia nella parte di sè stessa, come già accadde nel 2010 nel film “All You Can Dream”. Potrebbe trattarsi di una sua esibizione live come è capitato negli anni passati. L’indiscrezione sarebbe assolutamente compatibile con il secondo progetto segreto di cui la cantante ha parlato (oltre alla, ormai nota, partecipazione all’album “Classical 90s Dance 2”), e con le mancate notizie sugli impegni lavorativi dei primi mesi del 2019.

In attesa di una conferma ufficiale, continuate a seguirci per gli aggiornamenti e le anticipazioni riguardanti il Concerto di Natale di dopodomani.

Lorenzo