Anastacia sul Musical: «Adoro scoprire cose nuove»

La nostra Anastacia ha dichiarato ai giornali di essere rimasta molto colpita dal film "Bohemian Rhapsody". Attraverso il film sulla band Queen, premiato con ben quattro Oscar, ha poi detto di aver imparato a capire molto meglio Freddie Mercury e la band. La dichiarazioni sono state riportate dai siti olandesi RTLnieus.nl e Telegraaf.nl. Al momento la cantante si trova a Miami, in seguito ad alcune sessioni in studio svolte a Los Angeles, prima di entrare a pieno nei progetti del 2019.

"Ora capisco molto di più su come è stata scritta la musica dei Queen, su come funziona la band e ho avuto modo di conoscere meglio Freddie. Il film mi ha permesso di avere maggiore rispetto e apprezzamento per loro", dice Anastacia in un'intervista con BuzzE. La cantante americana ha il ruolo da protagonista nel "We Will Rock You Musical" in scena nei Paesi Bassi a dicembre. I biglietti si possono trovare su Eventim.nl.

Anastacia interpreta Killer Queen "sono l'opposto", dice. "Killer Queen come personaggio è molto malvagio, è contraria alla musica dal vivo ed è anche un po' meschina. Quindi devo recitare molto!", ride Anastacia, che si identifica più con Scaramouche, affascinante, eroina positiva del musical.
Il fatto che lei non abbia mai recitato inizialmente le ha creato diversi dubbi, se accettare la proposta oppure no, ma quando ha poi letto la sceneggiatura, si è convinta che avrebbe dovuto assolutamente partecipare.
"La storia è unica come la musica dei Queen." Anastacia non sembra preoccuparsi della nuova avventura, ed ha, infatti, affermato sempre alla stampa olandese: "Adoro imparare e scoprire cose nuove. Non ho mai avuto lezioni di canto e non intendo prendere lezioni di recitazione".
Anastacia farà il suo debutto nel musical a 51 anni, ma l'ambiente non è estraneo per lei. Sua madre Diane, infatti, ha recitato in tantissimi celebri musical. "Sono cresciuta dietro le quinte, ci è sempre stato permesso di portare i nostri giocattoli".

Lorenzo