Curiosità: Il dietro le quinte del Resurrection Tour!

Ed ecco due video esclusivi del backstage del Resurrection Tour, in cui Gerard Albo ci mostra la fase di mixaggio che c’è prima e durante lo spettacolo, condividendo le sue riflessioni e le tecniche per la miscelazione di un artista così dinamica.


Gerard Albo afferma che "La sfida principale nel mixaggio di Anastacia è quello di conservare la dinamica della band e di contenere la sua potente voce"; infatti, dice di voler ottenere sempre il miglior suono distinguendo gli strumenti, visto il tipo di live acustico proposto dalla cantante. 
Anastacia, sostenuta da una band a stretto contatto, offre un mix energizzante di soul, pop e stili di rock, pieno di tutti i suoi successi vecchi e nuovi, senza difficoltà nel muoversi tra i numeri elettronici e rock uptempo e ballate intime per tutta la durata.

Potete vedere la seconda parte del video QUI (se non dovesse partire dovrete effettuare una breve registrazione)

Albo, che ha la responsabilità di portare il suono di Anastacia ai suoi fan, è ingegnere FOH e user VENUE di lunga data; ha lavorato con artisti importanti come Amy Winehouse, Patty Smith, Corinne Bailey-Rae e molti altri. Come sottofondo del video si possono sentire le esibizioni, in HQ, di Left Outside Alone e Welcome To My Truth. 
Queste due clip  mostrano, davvero, la genuinità del suono nel Resurrection Tour.