15 anni di “I'm Outta Love” | UK Official Charts

"Siccome la sua canzone per eccellenza ha compiuto 15 anni, abbiamo parlato con Anastacia della hit che ha fatto di lei una star" scrivono su UK Official Charts . "Mentre alcune popstar non vedono l'ora di distanziarsi dal loro vecchio catalogo, Anastacia non dimostra altro che amore per la sua primissima hit. Come lo sappiamo?! Ce l'ha raccontato lei stessa!"

"Anastacia! Ciao, sono 15 anni cosa provi per I'm outta love adesso?
15 anni! Wow, Io amo I'm outta love, amo la mia prima canzone. Sono stata molto fortunata. Non penso di avere canzoni che non amo cantare.

Alcuni artisti si distaccano dal loro vecchio catalogo - specialmente se hanno avuto una lunga carriera di successo come la tua - ma tu sei ancora felice di cantarlo vero?
(ride) Oh si! Non ho mai fatto un concerto senza I'm outta love. Penso che sarebbe come un suicidio per me e i miei fan!

Cosa pensi accada se la saltassi in un tour?
Sarebbe un "Coooooosa?!". E' la canzone che dona longevità alla mia carriera che mi definisce.

Era davvero dappertutto vero?
Era dappertutto, in qualsiasi posto andavi - dal negozio per bambini a ...Ibiza! - (canta un piccolo pezzo della canzone) Era una di quelle canzoni che ti prende ed è stata una grande, grandissima opportunità averla per un'artista nascente che fantasticamente è salita al successo. Ed è anche una canzone che risuona.

Sono 15 anni... Credi che sarebbe stata ugualmente una hit se fosse stata realizzata oggi?
Si! Non ne dubito, non ne dubito affatto! Forse alcune delle mie canzoni no, ma io credo fermamente che lei lo sarebbe stata, oggi siamo tutti esperti di internet. Sarebbe stata ovunque!

La canzone ha ancora molti fan vero?
Certo! C'è stato questo ragazzo che è venuto a un meet&greet e mi raccontava di come la mamma cantasse 'I'm outta love' tutto il tempo e continuava 'amo quella canzone' e quindi provava a cantarla ed era una cosa tipo 'I'm outta love, sinner free, nah nah nah nah misery'.

I'm outta love fu la prima di 12 Top40 per Anastacia includendo le tre Top10 (LeftOutsideAlone e SickAndTired furono le altre due). La canzone è stata 12 settimane in Top40 e raggiunse il suo picco alla Numero 6." 

Francesco