Anastacia si racconta sul sito Pledge!

Non ci sorprende assolutamente il fatto che Anastacia abbia così tanta difficoltà nello scegliere il momento migliore della sua carriera. Stilando la sua tremenda lista di traguardi, che include dal cantare con alcuni dei più grandi artisti nel mondo alla doppia sconfitta del cancro, la talentuosa cantante e cantautrice potrebbe letteralmente scriverne un libro. Nonostante ciò, raccoglierà alcuni dei suoi traguardi musicali in un nuovissimo album riassuntivo con le sue più grandi hit. Abbiamo ultimamente chiesto ad Anastacia con quale criterio sta selezionando le canzoni e quanto si riflette in tutto ciò.

Quando hai un progetto come questo che abbraccia un'intera carriera, hai tempo o modo di riflettere su tutto ciò che è stato?
Assolutamente sì! Specialmente quando questo nuovo album viene realizzato con la sony, che è stata la casa discografica che essenzialmente ha lanciato la mia carriera. La mia "Ultimate Collection" è davvero la collezione delle canzoni che hanno formato la mia carriera, le canzoni che significano molto per me e per i miei fan. Sono molto eccitata all'idea! Sebbene i miei impegni non mi lasciano molto tempo per rifletterci. [Ride] Abbiamo fatto un tour con 80 tappe quest'anno, e già abbiamo pianificato di ritornare a lavoro ad inizio 2016 quindi siamo praticamente pronti!

Considerando i tuoi traguardi, ce n'è uno che ha maggiormente significativo per te?
Penso che, battere il cancro due volte sia probabilmente in cima alla lista! Anche cantare con persone come Pavarotti, Elton John e Celine Dion. Tutti momenti molto speciali che non dimenticherò. Ci sono stati così tanti momenti incredibili negli anni, è difficile sceglierne soltanto uno, ma ogni volta che viaggio, sono decisamente i fan che me li rendono incredibili. Sono tutti così adorabili e molti seguono la mia carriera letteralmente dal primo giorno, quindi tutti abbiamo fatto questo viaggio insieme. Non ce l'avrei fatta senza di loro. 

Hai venduto decine di milioni di album. Ti è difficile selezionare la canzone che più rappresenta la "Ultimate Collection"?
Penso che tutti avevamo già una precisa idea di quali canzoni mettere nell'album. Volevo che ci fossero canzoni che sottolineassero i differenti punti della mia carriera. Quindi abbiamo grandi hit come "I'm outta love" e "Left outside alone", e c'è anche "Best of you" che è una cover dei Foo Fighters che feci per il mio album "It's a man's world" del 2012. C'è anche "love is a crime", una canzone che scrissi per il film "Chicago", nel lontano 2001. E' un mix interessante, e spero vivamente che alle persone piaccia come è piaciuto a me fare queste canzoni nel corso degli anni.

Ci puoi dire qualcosa in più riguardo le due nuove canzoni dell'album?
"Army of me" è stata scritta dai fantastici Jamie Hartman, David Glass e Philip Bentley. E' una canzone a cui, penso, i miei fan si affezioneranno molto. Riguarda il combattere in ciò che credi e il credere in se stessi soprattutto. "Take this chance" è una delle mie canzoni preferite. Penso che riassume precisamente quello che faremo con quest'album e con la Sony. Le amo entrambe e spero anche i miei fan!

Cos'altro hai in programma?
Portarla in tutto il mondo! [Ride] La "Ultimate Collection" uscirà il 6 Novembre, quindi tornerò nel Regno Unito per quello e mi esibirò al G-A-Y il 31 Ottobre per Halloween, sono molto eccitata a riguardo! Inoltre, come ho già detto, ci sono piani per il prossimo anno che verranno rivelati presto. 

QUI l'intervista originale.

Vi ricordiamo di preordinare la vostra copia della "Ultimate Collection" su Itunes o su PledgeMusic.

Francesco