Anastacia alla BBC: «Strictly è una mia sfida come donna!»

Anastacia, a seguito del red carpet che ha dato inizio alla 14esima stagione di “Strictly Come Dancing”, ha rilasciato una nuova intervista per la BBC dove parla di questa nuova sfida e del rapporto che ha con la danza. Durante il gala ha, inoltre, dichiarato di voler devolvere in beneficenza il suo guadagno alla fondazione per la ricerca contro il cancro al seno. Qui di seguito trovate l'intera  traduzione dell’intervista:

Perché stai partecipando a Strictly in questo anno? Sto prendendo parte a Strictly per una mia sfida come donna reduce da tanti problemi di salute diversi. Recentemente, ho avuto una doppia mastectomia quindi per me è un modo per entrare in contatto con il mio corpo femminile ed imparare di nuovo ad usare il mio corpo sul palco come cantante; quando mi è stata offerta l'opportunità ho sentito che non potevo dire di no. 
La danza ti porta più vicino al tuo lato femminile e sto come per entrare in contatto con le mie parti femminili che sono nuove, in quanto hanno solo un paio di anni. Il 2013 è stato praticamente un anno pieno di interventi chirurgici e da poco ho avuto un'operazione minore. Adesso va tutto bene, ma c'è un sacco di avanti e indietro con gli interventi chirurgici. Vorrei dire che sono pulita da due anni da quei tipi di interventi ed è un sollievo di come il recupero sia stato grande. 

Quale pensi che sarà la tua sfida più grande? 
Cercare di lasciarmi andare correttamente e eseguire il movimento. Tutta quell'esperienza di corpo esterno dove fai il movimento sembra davvero strana, ma quando il tuo partner lo fa sembra fantastica. Quando lo faccio io mi sembra che stia partorendo! 

Quale danza stai aspettando con ansia? 
Con ogni tipo di Latino sono a mio agio. Quei ritmi sono qualcosa con cui sono cresciuta vivendo a New York, quindi mi trovo bene con quei movimenti, non è che sia brava a farli, ma li sentono più naturali, il suono e tutto ciò che riguarda il tono della Rumba, ma non conosco nessuna parte tecnica!

Oggi il sito BBC News ha rivelato che durante l’intervista del red carpet, Anastacia ha dichiarato che devolverà il guadagno del programma ad un ente di beneficenza sul cancro al seno. Dice: "Voglio dare il più possibile alle donne e per la ricerca, per fare la differenza". La cantante, inoltre, ha detto alla BBC News che vorrebbe chiedere agli amici di aggiungersi al suo contributo: "Ho intenzione di provare a chiederlo, visto che molti dei miei compagni potrebbero avere un paio di dollari extra per unirsi a ciò che faccio”.

Una dichiarazione a sorpresa che ancora una volta non smentisce il grande cuore di Anastacia!

Lorenzo