Strictly Come Dancing: Puntata zero - Launch Show!

Finalmente Anastacia ha fatto il suo debutto come concorrente nel noto programma britannico "Strictly Come Dancing"! Infatti, il 3 settembre sera, sulla BBC One è stato trasmesso lo show di lancio della trasmissione che ha dato inizio alla gara. In questa prima puntata di un'ora e mezza le star sono state abbinate ai loro ballerini professionisti che le affiancheranno e le accompagneranno durante tutto il loro percorso di ballo. La nostra Anastacia è stata accoppiata assieme al ballerino Brendan Cole!

Brendan Cole nelle precedenti edizioni ha affiancato numerose star tra le quali Sophie Ellis Bextor, Lulu, Kelly Brook  terza classificata nella quarta serie, e Natasha Kaplinsky, vincitrice della prima serie dello show.

Anastacia e Brendan Cole

Il programma, nonostante la concorrenza di X Factor (che ha raggiunto 8 milioni di ascolti), è stato seguito da una media di 9.3 milioni di ascolti (e picchi di 10.1); un ottimo risultato che supera di circa un milione gli ascolti ottenuti nelle ultime due edizioni. Il successo di Strictly si è riversato anche su Anastacia che su iTunes è risalta con "I'm Outta Love" al 90° posto in Irlanda e al 108° nel Regno Unito restando nella top100 nei 2 giorni seguenti; l'album "Ultimate Collection", invece, è salito fino al 258° posto su iTunes UK.

In questa puntata Anastacia non si è esibita singolarmente con il suo ballerino; tutti i concorrenti, infatti, si sono cimentati in un'esibizione finale di gruppo: le votazioni vere e proprie avranno inizio con le puntate del 23 e del 24 settembre. Qui di seguito trovate il video del ballo finale:


Lorenzo