Strictly Come Dancing: 5^ puntata - Anastacia spacca con Gorka!

La nostra Anastacia, dopo una settimana di dure prove, è tornata in scena sabato 22 ottobre con una nuova coreografia e soprattutto con un nuovo partner! Infatti, nel noto programma britannico Strictly Come Dancing, questa volta è stata accompagnata, non dal ballerino professionista Brendan Cole (che si è dovuto fermare a causa di una infezione polmonare), ma da Gorka Marquez, ballerino professionista della ex concorrente Tameka Empson, eliminata qualche settimana fa nel discusso Dance Off contro l'attrice Laura Withmore.

Di certo una settimana non semplice; Anastacia, oltre al cambio di partner, ha affrontato uno tra i generi più complessi del programma: il Quickstep. Le prove sono state comunque positive, Anastacia ha dichiarato dopo l'esibizione "Gorka makes me worka" "Gorka mi fa lavorare" alludendo in modo simpatico al fatto che la correggeva spesso. Sin da subito, però, la cantante ha trovato una grande sintonia col ballerino e la buona compatibilità fisica li ha portati a raggiungere un ottimo risultato. In puntata hanno dato il massimo esibendosi sulle note di "My kind of town" di Frank Sinatra, brano su Chicago, città natale di Anastacia.
In occasione dell'esibizione la cantante ha indossato un vestito color carne tempestato di punti luce nella parte del busto. Qui di seguito potete vedere l'esibizione completa:

I 4 giudici hanno gradito la performance e più nello specifico hanno dichiarato: 

Darcey Bussell: "Devo dire che è stata davvero un'adorabile sorpresa, hai brillato. Quello che ho proprio amato è stato è stato il pezzetto in quest'angolo [intende vicino al banco dei giudici] è stato stupendo, molto coinvolgente, molto bello anche come avete continuato poi... e c'erano tante pause alternate a momenti veloci che rendevano molto difficile quella continuità che doveva esserci sempre, di nuovo avresti dovuto allungare di più col collo. Ma, è stato davvero adorabile ben fatto!"
Len Goodman: "Avete dato il 100%, non pensavo... Cambiare partner è un po' come indossare un paio di scarpe nuove: puoi non camminare bene, non sentirti a tuo agio, ma tu sembravi proprio essere nella tua comfort zone stasera. Non me ne voglia Brendan, ma... è stato il tuo ballo migliore!"
Bruno Tonioli: "Ho amato la verve, l'energia, la leggerezza, grande musicalità ricorda la lontananza però. Stai attenta, abbiamo notato che c'era lontananza tra voi, non sembrare come se stessi ballando nel tuo mondo. Ma, adorabile davvero brava!"
Craig Revel Horwood: "Non è stata male, ma hai bisogno di contatto col corpo. Nonostante ciò l'intera esibizione è stata, come hanno detto gli altri giudici, molto luminosa e non me lo sarei mai aspettato, avete volato nella sala, penso che l'avete eseguito brillantemente."

I voti definitivi sulla performance sono stati molto alti rispetto a quelli delle settimane passate: 7 Craig, Darcey, 8 Len e 8 Bruno, per un totale di 30 punti che fanno classificare Anastacia sesta. La posizione più bassa della classifica, invece, è stata raggiunta dal politico Ed Balls.


Domenica 23, invece, è andato in onda il risultato dei voti dato dalla fusione del punteggio ottenuto dalla giuria ed il voto del pubblico. Anastacia, questa volta, si è salvata dal ballottaggio andando direttamente alla prossima puntata, mentre le ultime due della classifica sono state Daisy Lowe e Lesley Joseph che si sono dovute sfidare al Dance Off. Il voto dei giudici ha portato all'eliminazione di Lesley. Di seguito potete trovare il video del Results Show (pubblicato sulla nostra pagina facebook ufficiale) e alcuni scatti della performance in alta qualità:




Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 29 ottobre in cui i concorrenti prepareranno una coreografia tutta dedicata ad Halloween. Continuate a seguirci qui e sui social per tutti gli aggiornamenti e le anticipazioni.

Lo Staff