Strictly Come Dancing: 6^ puntata - Il “TeamFab” è fuori!

Anastacia ha affrontato la sesta puntata del programma britannico "Strictly Come Dancing" più carica che mai! Dopo aver ballato con successo la settimana scorsa insieme a Gorka Marquez, la cantante, sabato 29 ottobre, ha calcato di nuovo il palco di Strictly affiancata dal suo partner professionista Brendan Cole che si era assentato a causa di una infezione polmonare. Il tema della puntata, per questa settimana, è stato Halloween.

Per questa settimana la nostra Anastacia ha preparato un nuovo genere di danza: il Jive. Appena riunitosi, il #TeamFAB ha iniziato le prove per la coreografia in stile Halloween sul brano "Bat out of hell" di Meat Loaf. Questa volta, Anastacia, truccata da Bat-Woman e con capelli nero corvino, ha indossato un abito nero con paillettes oro e una gonna a fronzoli. Qui di seguito potete vedere l'esibizione completa:


Ai 4 giudici la coreografia non è piaciuta molto ed hanno commentato così: 

Darcey Bussell: Bene hai dimostrato di avere energia, penso tu abbia mantenuto la confidenza acquisita la settimana scorsa, il che è brillante perchè questo era un personaggio molto forte e dinamico e insieme l'avete coreografato molto bene, molto bene Brendan. Vorrei dire che mi sarebbe piaciuto vedere nel palleggio [...] che alzassi le ginocchia su, era quasi come se avessi i piedi piatti per me. Ma, in generale, nel complesso è stata una performance impressionante!
Len Goodman: Hai eseguito bene la performance, ma Darcey ha ragione... Ma ne sei uscita, ti sei divertita e questo è l'importante, ben fatto!
Bruno Tonioli: Parliamo del personaggio: pienamente un pipistrello, al limite della pazzia. Ho amato il momento in cui tu sei diventata Tina Turner che cantava "Rolling on the river". Ma è giusto dirlo: il Jive è soprattutto saltelli e calci [...] e ci devi lavorare molto perchè è una cosa su cui ci concentriamo molto ed è importante per questa danza. La performance era buona.
Craig Revel Horwood: Aveva i piedi piatti, era noiosa, era apatica... 'Apatica? aveva quell'energia!!' [Tess Daily (la presentatrice) interrompe] ...Avevi un bel sorriso. [continua Craig]

I voti definitivi sulla performance non sono stati come quelli della scorsa settimana e decisamente non hanno rispecchiato la performance attirando dissensi anche del pubblico in studio: Craig, Darcey, 7 Len e 7 Bruno, per un totale di 25 punti che fanno classificare Anastacia ultima.

Domenica 30 ottobre, invece, è stato trasmesso il risultato che considera anche il voto del pubblico inglese. Qui di seguito trovate la classifica completa:


Purtroppo la nostra Anastacia non è rientrata nelle prime 8 coppie, per cui è tornata al ballottaggio insieme alla modella Daisy Lowe. All'annuncio del risultato Anastacia ha detto "Lo sapevo!". Dopo che le coppie si sono esibite nuovamente con la coreografia della puntata, i giudici hanno espresso il loro voto a favore di una sola coppia, decretando Daisy come vincitrice. Anastacia si è commossa parlando della sua esperienza e del magico mondo di Strictly ed ha poi intonato "I'm not out of love with UK Strictly yeah..."; anche la presentatrice Claudia Winkleman si è commossa per la sua uscita. 
Di seguito trovate il video del Results Show (pubblicato sul nostro canale ufficiale youtube) e gli scatti in alta qualità della performance e del backstage:


Foto:

L'avventura di Anastacia a Strictly Come Dancing termina, quindi, alla sesta puntata, nonostante i sondaggi dei bookmakers la indicassero come eliminata sin dalla seconda. E' stato comunque bello ed entusiasmante seguirla in questo percorso, vederla interpretare diversi personaggi e ballare ogni settimana stili diversi. Un viaggio lungo, durato due mesi, voluto fortemente da Anastacia per sostenere la Cancer Research UK e per sensibilizzare sulla prevenzione del cancro.
Adesso Anastacia torna alla musica con l'uscita dell'album a Novembre e l'Ultimate Collection Tour 2017.

Lo Staff