Anastacia magnifica a “Music”!

Ieri sera Anastacia si è esibita su Canale 5, con una magnifica performance a "Music", il nuovo programma di Paolo Bonolis. La cantante è stata l'ospite internazionale della seconda puntata ed ha avuto il compito di aprire lo spettacolo interpretando uno dei suoi brani del cuore scelto da lei, ovvero "I don't want to miss a things" degli Aerosmith.

Cliccando sull'immagine potete rivedere il video della performance:


In seguito Anastacia è stata intervista riguardo la scelta del brano, ed ha dichiarato: "Perché ho scelto questa canzone?  La prima volta che ho cantato questa canzone, è stato subito dopo aver scoperto di avere il cancro e questo brano ha assunto un significato particolare. Noi diamo tante cose per scontate, questo è sbagliato. Ci sono tante cose che ci impediscono di vivere le nostre vite. Abbiamo bisogno di canzoni come queste, perché dobbiamo ricordarci di amare la vita".
Poi ha spiegato di considerare la sua voce un dono: "Considero la mia voce un dono, forse non è normale cantare come canto io. È un dono di cui sono profondamente grata. Ogni giorno che passo qui in Italia, migliorano le mie doti. Dell'Italia amo le persone. La loro onestà, il loro amore, la generosità degli italiani. Dalla punta dello stivale fino in cima, è tutto magnifico". Cliccate sull'immagine per il video:


Dopo Bonolis ha scherzato con la cantante riguardo agli uomini italiani, clicca per il video:


L'intervista è terminata con un forte messaggio di Anastacia ricordando di amare la vita: "Spesso diamo molte cose per scontate ed è sbagliato. Credo che ci siano molte cose per cui dobbiamo essere grati e felici. A volte ci preoccupiamo troppo, ma la vita è una sola e dobbiamo viverla con amore e gioia. Gli italiani lo fanno, anzi credo che in questo siate piuttosto bravi". Clicca per il video:


Poco dopo la puntata è stata trasmessa la breve intervista rilasciata da Anastacia nel backstage per Radio 105: qui il video.

Il programma (in replica questa sera su Mediaset Extra (canale 34), è stato registrato lo scorso 9 dicembre nel grande Studio 5 di Cinecittà a Roma (qui un video delle prove), ed è andato in onda ieri sera in chiaro su Canale 5, ottenendo 4 milioni di ascolti e il 17,9% di share. Come conseguenza del seguito dello show e dell'apprezzamento per la partecipazione della cantante, il nome "Anastacia" è entrato nei trend italiani di twitter durante la puntata, con 1500 tweet, e nei trend di Google con oltre 100 mila ricerche. Effetti anche su iTunes Italia, dove la "Ultimate Collection" è risalita al 56° posto!

Lorenzo