Esce “Ti Amo” di Tozzi in duetto con Anastacia!

Stamattina, per i fan italiani, è arrivata una notizia inaspettata: domani, 10 marzo, uscirà negli store digitali "Ti amo", il noto brano di Umberto Tozzi, pubblicato in una nuova versione in duetto con Anastacia! Non solo, da domani il successo rivisitato sarà anche in rotazione in tutte le radio!

Questo è il regalo che il cantante italiano da 80 milioni di dischi venduti vuole fare ai suoi fan, in occasione dei 40 anni dall'uscita del brano, pubblicato nel 1977.
Il duetto con Anastacia è il singolo che anticipa l’uscita dell'album “40 anni che ‘TI AMO’”, pubblicato da Momy Records/Sony Music e disponibile dal 31 marzo. Il brano "Ti amo" ha vinto il Festivalbar del 1977 ed è rimasto al primo posto della classifica dei singoli più venduti in Italia senza interruzioni dal 23 luglio al 22 ottobre 1977, con oltre un milione di copie vendute in Francia e 8 milioni in tutto il mondo. Questa è la nuova cover 2017:


La canzone, incisa anche dai Ricchi e Poveri, è stata tradotta in francese ed interpretata da Dalida e poi, nel 1984, fu incisa in inglese da Laura Branigan, la cantante statunitense che portò al n° 1 della charts USA "Gloria". Il brano ha anche 2 cover in tedesco.
Negli anni 2000 la hit è stata la colonna sonora del film "Asterix", ed è stata interpretata da Tozzi in coppia con Monica Bellucci, vendendo centinaia di migliaia di copie in Francia. Qui una piccola anteprima del brano che uscirà nella versione con Anastacia:



Una bellissima notizia in attesa dell'uscita del nuovo album di Anastacia prevista per questo settembre. Il brano è disponibile su iTunes, Amazon, Spotify, Deezer Google Play!

Lorenzo