Strictly Come Dancing: 4^ puntata - Anastacia, sexy, balla la rumba!

Nuova settimana e nuova coreografia per la nostra Anastacia ed il suo partner Brendan Cole che, dopo diverse polemiche per il mancato Dance Off, tornano in pista a "Strictly Come Dancing" più uniti che mai. Avendo superato la scorsa settimana senza andare al ballottaggio, grazie al forte supporto del pubblico, e avendo chiarito le polemiche montate dalla stampa a "This Morning" (qui per l'articolo), la cantante si è preparata al meglio, nonostante abbiano entrambi rischiato di non andare in scena dopo il ricovero di Brendan dovuto ad una infezione polmonare.

Questa settimana, accompagnata da una routine davvero dura, Anastacia è tornata in pista con il suo lato più sensuale e più femminile; dopo l'elegante Valzer Viennese di sabato scorso, sulle note di "A Thousand Years" di Christina Perri, ha portato in scena la Rumba, su un brano di uno dei suoi più grandi idoli: "The way we were" di Barbra Streisand. Per questa esibizione ha indossato un elegante abito blu scuro glitterato con un vistoso spacco che lasciava scoperte le gambe.


I 4 giudici hanno apprezzato l'esibizione e più precisamente hanno detto:

Craig Revel Horwood: "La prima parte... quando iniziamo ad andare nel vivo del movimento, penso tu abbia perso un po' di fluidità ed è diventato tutto un po' strano, non al massimo, ma si è percepito come se vi foste fermati a ballare e aveste iniziato di nuovo. Il movimento delle tue mani è stato assolutamente meraviglioso tesoro."
Darcey Bussell: "Hai delle braccia molto espressive ed era come se ci suonassi. Abbiamo visto ogni movimento fluire nell'altro, anche se c'è stato soltanto qualche momento di stallo, mentre a me piacerebbe vedere continuità. Ma, molto bene!"
Len Goodman: "C'era molta linearità e molto ondulamento, avrei voluto vedere qualcosa di più della rumba nella performance... ma ciò che mi è piaciuto, come ha detto Darcey, sono state le braccia fluide, e mi è piaciuta la velocità che improvvisamente si stoppava e poi continuava fluida. Non ho mai pensato che andassi male perché sei perfetta!
Bruno Tonioli: "Tanto glamour, era come vedere una serie di star del cinema: Rita Heiworth, Rachel Welsh... Mi è piaciuto perché ti sei mostrata in questo tipo di immagini molto bene, cerco di collegarmi ai miei colleghi: hai sbagliato qualcosa ma sei stata molto fluida, non ci deve essere mai un senso di stallo nella rumba deve essere come onda su onda. Devo dire che era piacevole!

I voti definitivi sulla performance sono stati identici a quelli della scorsa settimana: 6 Craig, 7 Len, 7 Darcey e 7 Bruno, per un totale di 27 punti che fanno classificare Anastacia terzultima assieme a Judge Rinder. La posizione più bassa della classifica, invece, è stata raggiunta dal politico Ed Balls.


Foto:




Nonostante gli sforzi, Anastacia si è dovuta sfidare con Naga Munchetty nel Dance Off. Dopo essere stata nominata al ballottaggio Anastacia ha dichiarato "Stasera posso ballare!", riferendosi alla seconda puntata, in cui, nominata al Dance Off contro Melvin, non ha potuto gareggiare. E' stata la prima ad esibirsi, dopodiché entrambe si sono sottoposte al voto dei giudici che hanno deciso ad unanimità di salvare Anastacia e di far uscire dalla gara Naga. Le coppie in gara rimaste sono 11, dopo l'uscita di Will Young che durante la settimana ha deciso di ritirarsi per motivi personali. Di seguito trovate il video riepilogo con i risultati e i relativi commenti dei giudici riguardo il Dance Off:



Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 22 ottobre e per domenica 23 ottobre. Continuate a seguirci qui e sui social per aggiornamenti e anticipazioni.

Lo Staff