VIDEOGRAFIA

In questa sezione trovate la galleria di tutti i video ufficiali dei singoli pubblicati da Anastacia, dal 2000 ad oggi, con una descrizione ricca di dettagli e di curiosità sulle registrazioni e sulle pubblicazioni. Buona visione!
 
I'M OUTTA LOVE | 2000
 

Il video di “I'm Outta Love”, diretto da Nigel Dick, è stato girato al Park Plaza Hotel di Los Angeles tra il 9 e il 10 ottobre, 1999. Nel video Anastacia canta e balla con i suoi occhiali colorati e l'iconico completo rosso, di fronte ad una vasta folla. Al termine della canzone, la cantante esce dal club, strappando un biglietto con il numero di telefono di un ragazzo impegnato. Le coreografie sono state curate da Robin Antin, nota per aver creato il gruppo Pussycat Dolls.

NOT THAT KIND | 2000


Il video di “Not That Kind” è stato diretto da Marc Webb ed è stato girato a New York. La cantante si trova all'interno di un club, dove si esibisce con il suo pezzo, mentre le persone ballano e si divertono. Nelle sequenze successive Anastacia dialoga con una ragazza e con un ragazzo, il quale cerca di flirtare con lei, ma che riceve come risposta un bel “I'm not that kind a girl”. La scena si sposta di nuovo nel club dove Anastacia conclude il brano.

COWBOYS AND KISSES | 2001


Il video di Cowboys And Kisses è stato girato l'8 e il 9 gennaio 2001, al Camarillo Airport in California, USA. Si tratta del secondo video girato da Nigel Dick, il quale ha anche diretto I'm Outta Love. Nel video, Anastacia sta guidando verso l'hangar di un aeroplano, mentre uno strano uomo, che porta il suo stesso anello, la guarda dallo schermo di una televisione.

MADE FOR LOVIN' YOU | 2001


Il video di Made For Lovin'You mostra spezzoni di esibizioni live di Anastacia al Rock Am Ring e al Rock Im Park, due importanti festival che si tengono annualmente in Germania. A seguire si vedono alcune scene da un concerto nei Paesi Bassi e uno nel Regno Unito. La canzone è stata usata nella pubblicità della Honda civic 2001.

PAID MY DUES | 2001


Il video di Paid My Dues, diretto da Liz Friedlander, è stato girato a Los Angeles. Il video comincia con la cantante all'interno di uno specchio virtuale che di volta in volta la catapulta da una scena ad un'altra. A seguire si vede Anastacia preparare una valigia e farsi largo in una stanza piena di uomini che la osservano. La scena si sposta nuovamente in una discoteca, dove la cantante si fa strada fra le gente per arrivare a cantare sul palco.

ONE DAY IN YOUR LIFE | 2001

 
Il video di One Day in Your Life, girato fra il 16 e il 17 gennaio 2002 tra Los Angeles e Santa Monica, è il primo video che Anastacia ha affidato alla regia di Dave Meyers (Britney Spears, P!nk e Bow Wow). All'inizio del video si vede Anastacia che versa latte e cereali in una tazza per poi cominciare a cantare e ballare durante il ritornello. La scena si sposta sul bordo di una piscina, dove alcuni ragazzi stanno nuotando e infine in una spiaggia, vicino ad un campo di beach volley, tra castelli di sabbia e skateboard.

BOOM | 2002


Il video di Boom, diretto da Marcos Siega, è stato girato a Londra nel 2002. Il video è incluso nel DVD The Video Collection, che contiene tutti i video ufficiali di Anastacia fino a You'll Never Be Alone. All'inizio del video si vede un'automobile in movimento, mentre l'autoradio trasmette il precedente singolo di Anastacia One Day in Your Life. Improvvisamente l'auto si ferma e si vede un lampo nel cielo che teletrasporta le persone da Anastacia. La cantante è su un piccolo palco, mentre balla e canta davanti ad un numeroso gruppo di ragazzi. Ad alternarsi vi sono le scene dei mondiali di calcio del 2002.

WHY'D YOU LIE TO ME | 2002


Il video di Why'd You Lie to Me, diretto da Mike Lipscombe, è stato girato a Los Angeles il 6 e il 7 luglio del 2002. Questo è il primo video che mostra Anastacia senza i suoi classici occhiali da sole e vede la cantante in un negozio di giornali all'interno dei quali lei stessa si ritrova imprigionata. Le scene si alternano tra il negozio ed una camera da letto, dove Anastacia è in compagnia di un ragazzo ed una ragazza.

YOU'LL NEVER BE ALONE | 2002


Il video di You'll Never Be Alone, girato a Los Angeles, è il secondo video di Anastacia ad essere diretto da Mike Lipscombe. A differenza dei precedenti, la clip ha una trama ben precisa; Anastacia esce fuori di casa del suo ragazzo e dopo essersi salutata, sale in macchina per tornare verso casa. Durante il tragitto, dei lupi grigi attraversano la strada, causando l'uscita di strada dell'automobile. Dopo aver colpito un albero, lo spirito di Anastacia lascia il suo corpo per avvisare il suo ragazzo che ha avuto un incidente. Il cane del ragazzo avverte la presenza dello spirito e sveglia il suo padrone che viene così guidato sul luogo dell'incidente, dove Anastacia rientra in possesso del suo corpo.

LOVE IS A CRIME | 2003


Il video di “Love Is a Crime” è stato diretto da Matthew Rolston ed è stato girato il 17 gennaio 2003, a New York. Si compone di due sequenze principali: una prima in cui Anastacia canta all'interno di una prigione e una seconda dove balla e canta, circondata da ballerini, davanti ad uno schermo blu luccicante. Nel video si alternano scene del film “Chicago”, nota pellicola che vede tra i protagonisti l'attore Richard Gere. Durante le riprese Anastacia aveva 40 °C e aveva scoperto, da pochi giorni, di avere un tumore al seno.

LEFT OUTSIDE ALONE | 2004


La prima versione del video di Left Outside Alone, girata in California nel gennaio 2004, è stata diretta da Bryan Barber. Il video inizia con Anastacia che canta la prima strofa del brano su un ponte per poi spostarsi in strada, dove la cantante si esibisce tra le macchine. A seguire Anastacia sale sulla sua macchina e si accosta vicino ad un'automobile dove vede se stessa baciare un uomo. Il video termina con la cantante che arriva in un club, mentre delle persone ballano per strada.

LEFT OUTSIDE ALONE | 2005

 
La seconda versione del video di Left Outside Alone” è stata diretta da David Lippman e Charles Mahling fra il 19 ed il 20 maggio 2005, a Los Angeles. Il video, girato per il mercato americano, vede Anastacia in un castello, completamente sola, mentre esegue il brano sdraiata su un letto circondato da candele.

SICK AND TIRED | 2004


Il video di Sick and Tired è stato girato a Los Angeles il 25 maggio 2004, dal regista Phillip Stölzl. All'inizio del video, Anastacia è ad un provino dove si presenta con il nome di Sara Forest. A seguire la cantante ottiene la parte di Holly ed inizia così la storia d'amore, rigorosamente girata in bianco e nero, tra Holly (Anastacia) ed un ragazzo. Tra una scena e l'altra, Anastacia esegue il pezzo accompagnata da una band.

WELCOME TO MY TRUTH | 2004


Il video di Welcome To My Truth, diretto da Diane Martel, è stato girato a Napa Valley, in California, il 17 e il 18 luglio 2004. Nel video, c'è una bambina che vede il padre andarsene, a causa dei continui litigi con la madre. A seguire vengono mostrate scene di quotidianità, in alternanza con Anastacia che canta, sorridente, in un giardino. Al termine del video Anastacia abbraccia quella bambina, che non è altro che lei stessa da piccola. 

HEAVY ON MY HEART | 2005


Il video di Heavy On My Heart, diretto da Ronald Vietz, è stato girato a Bucarest, tra il 26 e il 29 novembre 2004, ed è ispirato alla fiaba Il soldatino di stagno di Hans Christian Andersen. Nel video, Anastacia è un manichino, che si innamora di un altro manichino. Nel ritornello, rompe la vetrina del negozio in cui è esposta e corre insieme all'innamorato per ballare sotto la neve. A seguire il negozio fallisce e i manichini vengono sciolti tra le fiamme, come la passione che brucia nei loro corpi.

EVERYTHING BURNS | 2005


Il video di Everything Burns è stato diretto da Antti Jokinen ed è stato girato fra il 30 aprile e il 1º maggio 2005, ai Culver Studios di Los Angeles. Il singolo è il primo estratto dal Greatest Hits di Anastacia, “Pieces Of a Dream”, e vede la collaborazione di Ben Moody, ex chitarrista degli Evanescence. Esistono due versioni del video: una dove Ben Moody e Anastacia cantano per strada sopra dei grattacieli e una che unisce le scene dell'originale a spezzoni del film “I Fantastici Quattro”.

PIECES OF A DREAM | 2005
 

Il video di Pieces of a Dream è stato diretto da David Lippman e Charles Mahling ed è stato girato a Los Angeles fra il 17 ed il 18 settembre 2005. Ambientato in un' oscura foresta e in un manicomio, il video non ha una trama ben precisa, ma mostra una serie di immagini che interpretano letteralmente il titolo del brano, Pieces of a Dream (Pezzi di un sogno). Durante il video Anastacia ha le allucinazioni e attorno a lei vi sono rose congelate e fiamme in cui lei stessa è intrappolata.

I BELONG TO YOU | 2006


Il video di I Belong To You (Il Ritmo Della Passione) è stato girato ad Ariccia, in parte all'interno del Palazzo Chigi e in parte nella piazza principale della cittadina alle porte di Roma, fra il 21 ed il 22 novembre 2005 con la regia di Don Allan. Eros e Anastacia cantano per tutta la durata del video, recitando la parte della coppia. 

I CAN FEEL YOU | 2008


Il video di I Can Feel You, diretto da Christ Applebaum e filmato a Los Angeles, è stato rilasciato il 14 settembre 2008. La clip è suddivisa in quattro parti: nella prima vi è Anastacia sulla scena di un set con luci e fumo viola; nella seconda vi è la cantante che ammicca su una sedia alle cui spalle vi sono delle luci verdi; nella terza vi è la stessa completamente nuda in una piscina e nella quarta ed ultima scena vi è Anastacia con un vestito argentato Blumarine che canta e balla, in alternanza a scene del dietro le quinte.


ABSOLUTELY POSITIVELY | 2008


Il video di Absolutely Positively è stato girato a Londra ed è stato diretto da Nigel Dick, con cui Anastacia ha già lavorato per i video di “I'm Outta Love e “Cowboys And Kisses. Nel video Anastacia viene seguita nei vari piccoli riti quotidiani che susseguono il risveglio, come la colazione, il trucco e la scelta dei vestiti. Queste scene sono intervallate dalle immagini di una coppia che litiga che, al termine del video, si riappacifica.

STALEMATE | 2009


Il video di Stalemate, in collaborazione con i Ben's Brothers, è un video semplice, ma d'effetto. La location è una stanza londinese dove Jamie Hartman, frontman del gruppo, canta la prima parte del pezzo. A poco a poco compaiono in scena i restanti membri della band con Anastacia che lo accompagna nella seconda parte. Il video termina con un emozionante duetto “voce a voce”, in cui i due, sempre più vicini, si esibiscono sulle note della canzone.

SAFETY | 2010
 

Il video di Safety è stato girato a Mosca ed è stato rilasciato il 23 luglio 2010. La clip inizia con un paparazzo che fotografa il cantante russo Dima Bilan, il quale esasperato prende la macchinetta fotografica e la sbatte sul pavimento. Le scene seguenti vedono Bilan assieme ad una ragazza, mentre Anastacia  narra la storia. Il video termina con Dima Bilan e Anastacia che cantano in uno studio gremito di persone.

WHAT CAN WE DO (A DEEPER LOVE) | 2012


Il video di What Can We Do (A Deeper Love), diretto da Peter Svenson, mostra Anastacia per le vie di Praga mentre compie le commissioni più comuni. Il video sponsorizza l’automobile “Skoda Citigo”, partnership che ha visto Anastacia essere presente nei numerosi spot pubblicitari, mandati in onda tra il 2012 e il 2013.

BEST OF YOU | 2012


Il video di Best Of You, diretto da Marcus Sternberg, è stato girato a Barcellona. La clip alterna scene in cui Anastacia canta in prima persona per strada e in un bar, ed altre in cui si trova al teatro Coliseum per le prove generali con la sua band. Le riprese del video sono durate quasi 24 ore.
 
STUPID LITTLE THINGS | 2014


Il video di Stupid Little Things è stato pubblicato il 21 marzo 2014 attraverso il canale VEVO della cantante. Girato in Nevada da Marcus Sternberg, il video ha come protagonista principale la stessa Anastacia, la quale balla in un primo momento su una strada deserta, poi su un treno ed infine nel deserto. Il singolo è il primo estratto dall'album “Resurrection” e segna il ritorno in grande stile della cantante dopo anni di assenza dal music business.

STARING AT THE SUN | 2014


Il video di Staring At The Sun è stato registrato da Djay Brawner ed è stato pubblicato il 17 settembre 2014. Nel video Anastacia è presente solo per pochi secondi. A far da cornice alla canzone è un bosco incantato in cui due innamorati dovranno difendersi da un terribile cacciatore.

STARING AT THE SUN (DIGITAL DOG REMIX) | 2014


Il video di Staring At The Sun (Digital Dog Remix) è stato caricato il 24 ottobre 2014. Il video, a differenza del video ufficiale, vede la presenza di Anastacia per tutta la durata della canzone.

LIFELINE / LUCE PER SEMPRE | 2014


Il video di Lifeline (Luce per sempre) è stato realizzato per accompagnare la versione del singolo cantata in coppia con Kekko Silvestre dei Modà. La cip è stata girata durante la quinta data del Resurrection Tour, tenutasi a Milano il 27 ottobre 2014. Nel video Anastacia e Kekko cantano il brano sul palco del Fabrique, assieme ai fan di Anastacia accorsi per assistere al concerto.

TAKE THIS CHANCE | 2015


Il video di Take This Chance, pubblicato il 19 Ottobre 2015, è un viaggio negli ultimi quindici anni di carriera di Anastacia e ripercorre tutte le tappe più significative della cantante. Tra le immagini scene di backstage inedite dei recenti servizi fotografici e video di vita reale che mostrano il percorso affrontato durante la malattia. Adesso la vita scorre dentro Anastacia e con un video documentario vuole annunciare a tutti che è pronta a cogliere questa occasione e fare qualcosa di nuovo!

WHO'S LOVING YOU | 2016


Il video di Who's Loving You è stato pubblicato il 9 Aprile 2016. La clip è stata girata a Londra (durante le prove dell'Ultimate Collection Tour della cantante) e vede la partecipazione di Anastacia assieme agli Auryn, boyband spagnola che ha scalato le classifiche con il progetto “Ghost Town”. Nella prima parte troviamo Anastacia in un giardino e nella seconda la vediamo spostarsi e raggiungere gli Auryn in un edificio vintage.

TI AMO | 2017


Il video di Ti Amo è stato pubblicato il 4 aprile 2017, esattamente 20 giorni dopo l'annuncio a sorpresa della pubblicazione del singolo sugli store digitali (10 marzo). Umberto Tozzi ha deciso di festeggiare i 40 anni di carriera col CD “40 anni che Ti Amo”, duettando con diversi cantanti italiani e non, scegliendo per la sua hit di maggior successo Anastacia. Il video è stato girato dal regista Mauro Russo, tra Stoccolma e Milano, nel periodo tra il 19 e il 23 Marzo, periodo in cui Anastacia era in Svezia per lavorare al suo nuovo album “Evolution”.

CAUGHT IN THE MIDDLE | 2017


Caught In The Middle è il primo singolo estratto dall'album Evolution, uscito il 15 Settembre 2017 sotto Universal Music Germany. Il video, pubblicato il 4 Agosto 2017, è stato diretto dal fotografo e regista Peter Svenson, con cui Anastacia ha già lavorato in passato. Il set delle riprese è stato Villa Kassman, quella che un tempo era la residenza estiva più ricca dell'arcipelago di Stoccolma. A seguire il video si sposta in un bosco e vicino ad un lago, dove Anastacia cavalca uno splendido cavallo bianco.

AMERICAN NIGHT | 2022


Il video di American Nightè stato girato a marzo 2019, a Sofia, da Alessio Della Valle. Nella clip, Anastacia si esibisce in un club esclusivo, al cui interno vi sono i due attori Jonathan Rhys Meyers e Paz Vega. Tra una scena e l'altra vengono mostrate le immagini dell'omonimo film, thriller neo-noir uscito nelle sale americane ad ottobre 2021 e nelle sale italiane a partire da maggio 2022. La canzone, prodotta da Ryan Louder  e Anders Grahn è una grande produzione orchestrale che mette in risalto le doti canore dell'artista.

BEST DAYS | 2023


Best Daysè il primo estratto da Our Songs”, ottavo album in studio di Anastacia. Diretto da Marcel Brell e registrato a Lisbona il 14 marzo, il video vede Anastacia per le strade della capitale portoghese con un lungo abito bianco e suoi inconfondibili occhiali arancioni. Le prime scene della clip sono state girate presso il Rebel Café, mentre le altre al Miradouro de São Pedro de Alcântara e all'ŌKAH Restaurant & Rooftop, dove Anastacia indossa un lungo abito nero con una croce sul petto. Tra una scena e l'altra, si alternano le storie di alcuni ragazzi che finiscono per incontrarsi sull'incantevole terrazza dell'ŌKAH Restaurant & Rooftop per suonare e cantare con lei.

SUPERGIRL | 2023


Supergirlè il secondo estratto dall'album Our Songs”. Per la canzone è stato realizzato un lyric video dove si vedono alcune scene di Anastacia, girate da Marcel Brell nello studio del produttore tedesco Christian Geller.

NOW OR NEVER | 2023


Now or Neverè il terzo singolo estratto dall'ottavo album in studio di Anastacia “Our Songs. Il video è stato registrato durante la leg estiva dell'I'm Outta Lockdown” tour a Minorca, il 29 luglio 2023. Nella sua semplicità, la clip mostra Anastacia mentre canta e si diverte tra gli scorci mozzafiato dell'isola.

JUST YOU | 2023


Diretto da Marcel Brellil video di “Just Youè stato pubblicato il 21 settembre in concomitanza con l'annuncio della partecipazione di Anastacia al “Farewell tour della leggenda del rock tedesco Peter Maffay. La canzone promuove l'album di Anastacia Our Songs”, uscito il 22 settembre, ed è la rivisitazione in inglese di So bist du”, celebre brano di Maffay. La clip vede i due esibirsi nello studio del produttore Christian Geller, con l'alternarsi di scene dove viene mostrata la storia d'amore di due giovani.