Anastacia ritorna al José Carreras Gala 2017!

Ieri sera, Anastacia è stata uno dei principali ospiti del 23esimo José Carreras Gala che si tiene ogni anno per raccogliere fondi per i malati di leucemia, sostenuti proprio dalla fondazione del noto tenore spagnolo. L'evento, che si è svolto a Monaco, per la nostra Anastacia ha rappresentato anche l'ultima apparizione del 2017; farà infatti ritorno negli Stati Uniti per un piccolo e ultimo intervento al seno dovuto alla mastectomia.

Non si tratta della prima volta che la cantante prende parte al gala, infatti, già nel dicembre 2012 era stata invitata dal tenore che poche settimane fa ha detto: "Anastacia è un grande artista con una voce fantastica. E' anche un modello per molte persone, in particolare per i nostri pazienti affetti da leucemia. Dopo il suo cancro, non si è nascosta, ma ha sostenuto la lotta contro la malattia ed anche dopo una ricaduta non ha perso il coraggio. Questo incoraggia molti pazienti. Sono molto felice che Anastacia ci sosterrà anche quest'anno al gala".

Anastacia, invece, ha dichiarato: "Ammiro José Carreras per il suo grande e duraturo impegno. Non solo ha raccolto donazioni per la lotta contro la leucemia per più di due decenni, ma mostra anche ai pazienti che non saranno lasciati soli con questa grave malattia. Questo impegno per le persone che non si sentono bene è importante. Questo è uno dei motivi per cui mi piace sostenere José Carreras".

La serata è stata trasmessa in diretta sul canale tedesco Sat1 Gold ed ha permesso di raccogliere 3 milioni di Euro. E' stata anche l'occasione per sentire My Everything, cantato dal vivo per la prima volta, in attesa dell'Evolution Tour. Durante il gala, Anastacia ha eseguito anche One Day in your Life e White Christmas. Di seguito trovate il video e le foto della sua partecipazione.

Video "My Everything":

Video "One day in your life" e "White Christmas":

Foto:

Francesco e Lorenzo