Strictly Come Dancing: 1^ puntata – Il debutto del team “BrendAna”!

Dopo la presentazione del cast e l’abbinamento con i ballerini professionisti avvenuto il 3 settembre, venerdì 23 è andata finalmente in onda la prima puntata del noto programma britannico Strictly Come Dancing: le sei coppie composte da Pasha Kovalev-Naga Munchetti, Giovanni Pernice-Laura Whitmore, Joanne Clifton-Ore Oduba, Natalie Lowe-Greg Rutherford, Oskana Platero-Judge Robert Rinder, Anton Du Beke-Lesley Joseph hanno portato in scena la loro prima coreografia, sottoponendosi alla valutazione dei quattro giudici.

Qui di seguito trovate il riassunto della puntata di venerdì 23 con i momenti in cui si è vista la nostra Anastacia:


Il giorno seguente, sabato 24 settembre, è stato finalmente il turno di Anastacia che tolti gli occhiali da sole e i jeans strappati ha indossato un abito nero con dettagli lilla e frange ed un corpetto che ricorda molto quello del "Live at Last Tour".
Sono passati 20 giorni di prove prima del debutto ufficiale come ballerina, e pare proprio che l’impegno abbia dato i primi frutti: la cantante, infatti, ha seguito gli insegnamenti di Brendan Cole dando il meglio di sé con una esibizione sfacciata e sexi (nonostante l'ansia) sulle note di “Lady Marmalede” di Christina Aguilera, Lil' Kim, Mya e Pink. Qui di seguito il video dell'esibizione caricato dal canale ufficiale di "Strictly Come Dancing":


I 4 giudici hanno apprezzato l’esibizione: nello specifico Craig Revel Horwood ha detto: "Assolutamente sozza e al limite dell'indecenza, ma mi è piaciuto moltissimo! Quella spaccata in seconda, è stata incredibile. L'ho amata!".
Darcey Bussell: "Sei un pulcino agile su quella pista da ballo. Gli accenni, le mosse, anche con un paio di errori erano pulite. Quello che mi piace è quello sfacciato atteggiamento sexy". 
Len Goodman: "Lady Marmalade - era come una marmellata... sapido e fruttato. Non credo che tu tema la rabbia".
Infine Bruno Tonioli ha aggiunto: "Anastacia, devo dire ... sei calda e sexy. Hai fatto tutto quello che mi piace. Penso che tu abbia infranto l'obiettivo di Len. Hai sbagliato un paio di volte, ma penso che sia la tensione. Hai affrontato la performance, e penso tu abbia perso la coreografia un paio di volte".

I voti definitivi sono stati: 8 Craig, 7 Len, 7 Darcey e 6 Bruno, per un totale di 28 punti che fanno classificare Anastacia al quinto posto sulle quindici coppie in gara! Un ottimo punteggio di inizio che la distanzia di soli 4 voti dal primo posto.




Qui, invece, potete vedere un video del backstage (pubblicato sulla pagina ufficiale di Anastacia) con le prove e la sorpresa che Brendan ha fatto ad Anastacia in occasione del suo compleanno:



La prossima puntata andrà in onda sabato 1 ottobre, saranno ospiti i Bee Gees e Barry Gibb, e avverrà la prima eliminazione del programma! Continuate a seguirci per altri aggiornamenti.

Lorenzo