Anastacia a This Morning chiarisce le polemiche!

Come vi abbiamo annunciato ieri, questa mattina Anastacia è stata ospite nel noto programma britannico “This Morning” su ITV, dove ha parlato della sua partecipazione a "Strictly Come Dancing", delle polemiche sul mancato Dance Off di due settimane fa a causa della lesione alla cicatrice e ha approfondito la questione sul gesto di Tameka Empson nella sua ultima performance prima di uscire dal programma.

Oggi Anastacia, con un trucco leggero ed una semplice maglia nera, è entrata nelle case degli inglesi dal salotto di "This Morning", ed ai presentatori Holly Willoughby e Phillip Schofielded ha dichiarato: "La scorsa settimana ho ballato con una lesione muscolare. Io c'ero!". La cantante, durante l'intervista, afferma di non essersi resa conto della presenza del Dance Off nello spettacolo britannico: "In America “Ballando con le stelle” non ha il Dance Off, Len e Bruno erano lì, non me ne sono resa conto davvero fino al momento del Dance Off”.
Poi ha confessato la sua paura nell’esibirsi nuovamente: "Si trattava di un muscolo, se mi fossi strappata maggiormente per il Dance Off avrei dovuto affrontare un altro intervento chirurgico e ne ho già subiti nove per essere qui ed avere un aspetto femminile. Non c’era una diva nella sala, ma solo una ragazza davvero impaurita. Ho pensato che Melvin stava andando a casa per colpa mia, mi sentivo così in colpa”. 

Scherzando su come è accaduto l’infortunio, oggi ha raccontato che lei e Brendan Cole durante le prove pensavano di essere alle olimpiadi: “Ci stavamo divertendo, mi lanciava in giro e io pensavo di essere Claudia [Fragapane, ginnasta inglese, ndr]. Mi ha sollevato sotto le ascelle dove ho avuto il mio intervento chirurgico e si sono strappati i miei muscoli. 
Faceva male, ma ogni parte del mio corpo mi faceva male in quel momento, avevo lividi... Tutti si sentono in questo modo, così ho pensato "passerà", ma ho provato venerdì e non potevo sollevarmi. È stato allora che mi sono preoccupata e ne ho parlato con i medici". Comunque Anastacia rassicura che la lesione alla cicatrice della mastectomia non ha rivelato danni permanenti per cui può continuare a ballare. 


Durante l’intervista al programma mattutino è stato affrontato anche l’argomento “Tameka Empson”, infatti l’attrice, nella sua ultima esibizione nel programma, dopo aver ballato con un infortunio al ginocchio, sembrava voler inviare una frecciata nei confronti di Anastacia. Ma oggi la cantante ha insistito nel dire che è tutto risolto: "Abbiamo parlato e sappiamo che non era una questione tra noi, che non aveva niente a che fare con questo. Era orgogliosa di aver ballato nonostante l’infortunio, non stava confrontando nulla con me.

Phil ha chiesto ad Anastacia se si aspettasse un po’ di comprensione da parte dei giudici dopo aver spiegato che non poteva fare certe mosse a causa del suo infortunio ed ha risposto: "Devono capire che non posso fare un sacco di prese. Ma le prese non sono obbligatorie in nessun ballo. In America a “Ballando con le stelle” abbiamo avuto concorrenti con amputazioni, si possono fare delle modifiche per adattare al meglio la coreografia alle nostre capacità”.

Un'intervista, quella di stamattina, che ha chiarito molte questioni, proiettando così Anastacia nella prossima performance di sabato 15 ottobre che la vede impegnata nella Rumba sulle note di "The Way We Were" di Barbra Streisand!

Ecco le foto di oggi durante l'intervista a "This Morning" negli Elstree Studios di Londra:

Lorenzo