BREAKING NEWS: “Evolution” è il nuovo album di Anastacia!

A pochi giorni dall’annuncio della data di uscita del nuovo album di Anastacia, ovvero il 15 settembre (qui per rileggere l'articolo), ecco arrivare nuovi dettagli che fanno diminuire i segreti di questo progetto. Il sesto album in studio della cantante si intitola "Evolution"!

A svelare questa novità è stata Anastacia stessa, in maniera inaspettata, infatti, sabato ha annunciato in anteprima mondiale ai microfoni della nota radio italiana Radio Italia il titolo –Evoluzione–. Questa parola riporta immediatamente i fan al precedente album "Resurrection" che contiene un brano omonimo nella tracklist. Dunque sembra crearsi un legame tra le due pubblicazioni, dove "Resurrection" è stato un simbolico nuovo punto di partenza ed "Evolution" rappresenta il frutto dei cambiamenti che ne sono derivati in questi tre anni o, più genericamente, in tutta la carriera. 

Evolution, infatti, è la parola più adatta per descrivere Anastacia, soprattutto dal punto di vista artistico: se sul lato personale è rimasta la stessa ragazza del 1998, ovviamente maturando con le esperienze affrontate, artisticamente è stata una continua evoluzione e ricerca di stili musicali ed identità con cui si è espressa al meglio. Di seguito le foto più recenti della produzione dell’album in Svezia ed un teaser della batteria di uno dei brani inseriti nel nuovo disco di Anastacia:  





L’annuncio, ovviamente, è stato riportato anche con due tweet di Anastacia, dove si allude al ritorno della grinta sprock che ha fatto parte di un momento della sua carriera, diventando la sua cifra distintiva nei live.
Escludendo la presenza di un’altra canzone con lo stesso titolo della precedente "Evolution", potrebbe trattarsi del primo album di Anastacia (ad eccezione dell’omonimo) senza la title track. Ma per saperlo con certezza dovremo aspettare un altro po', intanto ci avviciniamo sempre più al primo ascolto del nuovo singolo che uscirà in radio entro un mese, per fare da apripista alla Evolution Era

Lorenzo