Soundtrack di Anastacia per “American Night”!

Sono passati circa cinque mesi dalle prime indiscrezioni uscite a dicembre che vedevano la partecipazione di Anastacia in una nuova pellicola (qui per rileggere l'articolo), ma adesso sappiamo ufficialmente che la cantante sarà autrice anche della canzone originale e tema del film "American Night"! Non solo, le riprese, che hanno avuto luogo a Sofia in Bulgaria e in Calabria, sono terminate ed il film è in post produzione.

Il thriller neo noir diretto da Alessio Jim Della Valle (anche sceneggiatore del film) è ambientato nel mondo dell'arte contemporanea di New York. Il film è una produzione internazionale, così come lo è il cast, dove il ruolo dei due protagonisti è ricoperto dal vincitore del Golden Globe Jonathan Rhys Meyers (Match Point, Black Butterfly, Vikings, I Tudors) ed Emile Hirsch (C'era una volta a... Hollywood, Into the Wild – Nelle terre selvagge, Venuto al mondo), mentre la parte della protagonista femminile è stata affidata a Paz Vega (Rambo V, Parla con lei, Spanglish). Il cast artistico conta anche sulla partecipazione dell'attore americano vincitore di un Golden Globe e di tre "Emmy Awards" Jeremy Piven (Entourage, The Kingdom), dell'italiano Fortunato Cerlino (da Gomorra), del francese Annabelle Belmondo, e dell'attrice asiatica Mara Lane.
Tra le apparizioni speciali, quella di Michael Madsen (Le Iene, Kill Bill, The Hateful Eight), Maria Grazia Cucinotta (Il Postino, James Bond - Il domani non muore mai), Marco Leonardi (Nuovo Cinema Paradiso, Tutti i soldi del mondo), oltre alla scelta di Anastacia come artista internazionale.

Una produzione Martha Production, QMI e Pegasus con RAI Cinema SpA. "American Night" è prodotto da Martha Capello, Ilaria Dello Iacono e Giorgio Ferrero, in associazione con Giovanni Cova e con Viris SpA, in collaborazione con Tiziana Rocca. Il film è stato finanziato dalla Direzione Generale Cinema del Ministero dei Beni e Attività Culturali e dalla Fondazione Calabria Film Commission.
Qui di seguito potete vedere la locandina e una scena tratta dal film:


Per la nostra Anastacia si tratta della terza colonna sonora della sua carriera, dopo "Love is a Crime" per il film Chicago del 2002 (6 premi Oscar) ed "Everything Burns" con il cantante e chitarrista Ben Moody per il film I Fantastici Quattro del 2005. Presto potremo conoscere il brano e soprattutto sentire nuova musica di Anastacia anche in questo 2019!

Lorenzo