Nuovo album e photoshoot di Anastacia!

Anastacia da giorni è a Londra per delle sessioni di scrittura e per produrre nuova musica! Tutto il 2019 di Anastacia, ad eccezione di qualche concerto, è passato apparentemente in sordina in preparazione di vari progetti che ancora devono essere visti dal pubblico e dai fan, ma adesso, a fine anno, arriva dalla cantante la notizia inattesa, con l'annuncio di un nuovo album di inediti in programma! Lunedì 4 novembre Anastacia ha lasciato Miami per dirigersi a Londra e, come ha annunciato sul suo account Instagram, dare inizio alla scrittura di nuova musica.

Per l’uscita del progetto bisognerà aspettare probabilmente almeno la seconda metà del 2020, ma il disco sarà anticipato dall’uscita della colonna sonora American Night prodotta da Ryan Louder e Anders Grahn. Il brano potrebbe fare parte dell’album stesso ed essere magari il singolo apripista del progetto discografico che arriva a 3 anni di distanza da Evolution. Qui i video della cantante a lavoro in studio.


Non solo, proprio oggi sono usciti degli scatti dal backstage di un servizio fotografico di Anastacia che si è svolto in Svizzera il 21 ottobre, quando la cantante si trovava a Basilea in occasione della performance al Swiss Indoors. Quello che sappiamo al momento è che si tratta di un servizio fotografico a lungo pianificato per varie promozioni ed eventi previsti per il prossimo anno. Gli scatti, dei fotografi Martin Jeker e Samuel Müllersono stati effettuati in due giorni in varie località del centro storico di Soletta e negli spazi studio dei due fotografi. I vestiti e gli oggetti di scena per i diversi set erano già stati organizzati settimane prima delle riprese. Stilisti professionisti, parrucchieri e truccatori di Monaco e Londra hanno contribuito per la scelta perfetta dell'abbigliamento, di capelli e trucco per i due giorni di set. Lo Staff ha rivelato che Anastacia ha mostrato il suo lato energico ed ha svolto il lavoro di 16 ore in modo professionale, con molto umorismo e divertimento. Di seguito, nella migliore qualità possibile, i quattro scatti inediti del backstage, pubblicati dal sito Solothurnerzeitung.ch.


Non sappiamo ancora se la nuova musica sia legata a questo servizio fotografico, ma quello che è certo è che nel 2020 di Anastacia arriveranno diversi progetti, ancora tutti quanti da scoprire, e questo lungo tempo di attesa è servito per la loro preparazione. Siete pronti?

Lorenzo