POSITIVE LUXURY

Alla fine del 2017 Anastacia ha creato un esclusivo bracciale per donare fondi alla Cancer Research UK. Il bellissimo gioiello, in diamanti e con il marchio della Arctic Circle Diamonds, è caratterizzato da tre piccoli diamanti posti al centro che stanno ad indicare la parola “CAN”, da “Cancer”, contro il quale Anastacia ha dovuto combattere per ben due volte. 
In edizione limitata, l'oggetto è stato messo in vendita sul sito internet Positive Luxury, noto brand con il quale Anastacia ha già collaborato in passato per una linea di orecchini e collane ispirate al suo sesto album in studio “Resurrection”.
Parlando del bracciale, Anastacia ha dichiarato in un'intervista alla stampa:
“Volevo che questo bracciale fosse femminile. So che il cancro al seno può danneggiare il significato dell'essere donna e voglio che questo rappresenti che ci si può sentire sexy nonostante il cancro, a dispetto delle cicatrici fisiche e mentali. Sono convinta del fatto che la femminilità non abbia bisogno di essere rappresentata dal corpo: con o senza seni sono una donna. Questa è la cosa più importante per me, comunicare ad altre donne che attraversano quello che ho passato io. Non avrei potuto sopravvivere alle mie battaglie se non fosse stato per la mia incredibile rete di supporto, e questo è ciò che rappresenta il bracciale: tu non sei sola. Ogni persona che lo indossa sarà così legata ad altri. [...] Il mio obiettivo è stato quello di creare qualcosa che la gente potesse indossare ogni giorno e che avesse allo stesso tempo un significato profondo. E penso che siamo riusciti in ciò".

La presentazione, avvenuta il 26 ottobre 2017, presso il Sanctum Soho Hotel di Londra, ha visto non solo la presenza della stampa, ma anche di altre celebrità inglesi, come gli amici e suoi ex compagni di Strictly Come Dancing: Judge Rinder, Laura Whitmore e Ore Oduba, vincitore dell'edizione. I ricavati sono andati tutti in favore della Cancer Research UK che ha fortemente sostenuto Anastacia durante il percorso nel programma. Sulla sua partecipazione la cantante ha così commentato:
“Ho deciso di partecipare al programma per dimostrare alle donne che sono sopravvissute al tumore al seno che ci si può sentire femminili e sexy, nonostante tutto quello che il cancro ha fatto al loro corpo. Lavorare con la Cancer Research UK è venuto spontaneo per me. Sto cercando di creare più consapevolezza possibile nelle donne che affrontano il tumore al seno, e sono qui per contribuire a raccogliere più denaro possibile per la ricerca. Sono una dei fortunati sopravvissuti, e quindi sento che sia mio dovere aiutare a raccogliere fondi per andare incontro alla ricerca”. 

“Essere una celebrità partner della Cancer Research UK, per me, significa molto e sono davvero onorata che sostengano i miei sforzi non solo per raccogliere il denaro, ma anche per abbattere le barriere e l'etichetta che ha il cancro, perché alla fine siamo tutti uniti per una ragione, quella di sconfiggerlo. Possiamo farlo, e lo faremo un giorno grazie a queste incredibili persone. Questo braccialetto è solo uno dei tanti modi per raccogliere fondi per aiutare la ricerca a salvare vite, e per tale motivo vogliamo raccogliere almeno 15.000 sterline”.