Anastacia protagonista di “We Will Rock You”!

Se temevamo che il 2019 di Anastacia, in assenza di album o tour annunciati, potesse non essere ricco di impegni come gli ultimi anni, ci sbagliavamo. La cantante statunitense non si riposerà molto, infatti, stanno per essere annunciati i primi grandi progetti dei prossimi mesi! Dopo l'indiscrezione confermata della sua imminente partecipazione nel film "American Night" che uscirà negli Stati Uniti (qui per rileggere l'articolo), dal sito Musical Journaal arriva l'annuncio di un nuovo impegno per Anastacia, che sarà protagonista del celebre tour teatrale "We Will Rock You"!

La tournée nei Paesi Bassi era stata già annunciata a settembre dell'anno appena terminato, ma adesso si scoprono maggiori dettagli: Anastacia interpreterà il ruolo principale! Con i suoi concerti di successo in Olanda e con la sua performance con i Queen durante il grande concerto avvenuto in Sud Africa nel 2003, la cantante statunitense sembra essere la voce e la personalità perfetta per questo progetto. 
Secondo quanto riportato dal sito, Anastacia potrebbe essere Killer Queen, ovvero il ruolo della cattiva nel musical e quindi, basandosi sulla trama dei musical passati, canterebbe brani noti come "Killer Queen", "Play the game", "A kind of Magic", "Fat Bottom Girls", "Don't Stop Me Now", "Another One Bites The Dust", "We Will Rock You" e "Bohemian Rhapsody" con tutto il cast.
Il musical "We Will Rock You", nello specifico, è un'avventura futuristica con 24 dei più grandi successi del leggendario gruppo rock britannico dei Queen. La storia, scritta da Ben Elton, si svolge in un'epoca in cui la musica dal vivo e gli strumenti musicali sono proibiti. Ma il giovane si ribella e combatte contro l'onnipotente compagnia che controlla le loro vite e prescrive una dieta di musica pop prodotta digitalmente. La versione originale di "We Will Rock You" ha debuttato il 12 maggio 2002 al Dominion Theatre nel West End di Londra e ha ospitato oltre 4.600 esibizioni. Lo spettacolo rock con la musica dei Queen è stato visto da ben oltre 15 milioni di visitatori in tutto il mondo. Si prospetta, quindi, un grande 2019!

Lorenzo